FalernoFest 2018: a Falciano del Massico si celebra il Vino dei vini

È quasi tutto pronto ormai: dal 5 al 7 ottobre 2018 si terrà la ventesima edizione della Falerno Fest, che per tre giorni animerà il borgo e le strade di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, sia per onorare uno dei vini campani più antichi e amati, sia per promuovere le eccellenze enogastronomiche di un territorio ricco di storia e tradizioni.

La prima festa di Falciano del Massico dedicata al vino Falerno risale al 1998 col titolo di “Immortale Falernum”: è dal 2017 che l’evento cambia nome in Falerno Fest e si evolve nella vera e propria celebrazione del vino e dell’intero territorio, cominciando a dar spazio a tutte le realtà e alle eccellenze locali e promuovendone la conoscenza.

Un giustamente soddisfatto sindaco Giovanni Erasmo Fava commenta:

Falerno Fest è un evento che va pensato in grande, in quanto è in grado di raccogliere e chiamare a sé l’interesse dell’intera Regione Campania. Oltre alla valorizzazione del Vino Falerno, infatti, avrà come compito fondamentale quello di portare Falciano del Massico ad essere conosciuto per quello che è, ossia un Comune in cui si lavora per il territorio, in maniera inopinabile. Né è dimostrazione, del resto, il finanziamento approvato dalla Regione Campania, che ci ha visto premiati.

Infine, la manifestazione, sarà l’inizio di un periodo meraviglioso, fino ad arrivare all’evento del “Natale a Falciano”, anch’esso capace di attrarre l’interesse dell’intera Regione Campania

Questo il programma dell’evento: ulteriori dettagli riguardanti Storia e abbinamenti culinari del Falerno sono reperibili su www.falernofest.it il bel sito messo on-line dall’Organizzazione.

 

Programma

Lascia un commento