Casa di Reclusione di Carinola: Santa Messa del Vescovo di Sessa Aurunca

In occasione delle festività natalizie, la Direzione dell’istituto penitenziario ‘ di Carinola, nell’intenzione di offrire momenti di aggregazione: per alleggerire il peso della distanza dagli affetti familiari, soprattutto durante le festività, ha organizzato una serie di eventi volti proprio a festeggiare il Natale, nonostante tutto. “Anche quest’anno, sarà celebrata la Santa Messa in data 17 dicembre, celebrata da Sua Eccellenza Reverendissima Orazio Francesco Piazza, presso la Chiesa dell’istituto.

Alla cerimonia liturgica saranno presenti i detenuti, ed i loro familiari. Si è cercato di dare soprattutto spazio ai bambini affinché possano vivere con i loro papà un momento di quotidianità.

Saranno presenti, oltre agli operatori penitenziari, le organizzazioni del terzo settore che, a vario titolo~ collaborano nelle attività trattamentali dell’istituto.

Durante la Santa messa sarà inoltre possibile ammirare il presepe realizzato dai detenuti dell’istituto, coordinati dal maestro artigiano Giuseppe Battaglia, esposto sull’altare.

Carinola 13/12/2018

 

I Funzionari Giuridici Pedagogici

Casa di Reclusione di Carinola “G.B. Novelli”

Lascia un commento