Falciano Bene Comune risponde all’ing. Cestrone

Il senso collettivo, il rispetto della squadra, le scelte collegiali, il confronto alla ricerca delle soluzioni migliori, gli interessi di tutti i cittadini, il bene comune. Questi i cardini principali dai quale prese vita il nostro progetto Falciano Bene Comune. Sin dal primo istante del nostro percorso, abbiamo avuto come unica bussola l’impegno costante senza alcun ritorno soggettivo di alcun carattere. Abbiamo perseguito ogni scelta nell’interesse della collettività e di tutta Falciano; continueremo in questo solco.

Per questo con grande rammarico, abbiamo dovuto apprendere la scelta del consigliere Enzo Cestrone di fare vita solitaria all’interno di una maggioranza solida, aperta e plurale. Le sue esternazioni pubbliche a titolo personale, fatte negli ultimi mesi su argomentazioni in cui lo stesso vive attenzioni di parte, ci hanno indotto a dover prendere una scelta decisa al fine di tutelare i cittadini di Falciano.

Immaginare di amministrare guardando alla propria professione non può essere tollerato dalla nostra squadra. Pensare di dover per forza portare avanti il progetto del cimitero al lago solo perché interessato come progettista, mette lo stesso Ing. Cestrone al pari di quella politica che quasi due anni fa i cittadini han cancellato con il voto libero e democratico relegando alla sconfitta Il Gabbiano. Il sindaco Fava, rimuovendo lo stesso Cestrone da assessore, come da tutti richiesto essendo mancato, da un lato il rapporto di fiducia vincolo essenziale in una giunta e dall’altro i presupposti di Bene Comune, ha tutelato la nostra cultura e il nostro senso di fare politica.

Andiamo avanti compatti e coesi per l’unico obiettivo che ci siamo posti sin dalle primarie con cui ebbe il via il nostro ambizioso percorso politico: gli interessi di tutti e non quelli particolari di qualcuno. Chi immagina il contrario non può più far parte del nostro agire politico. Il rilancio di Falciano in ogni settore è sotto gli occhi di tutti. Servizi che finalmente vengono offerti e tasse risparmiate dai cittadini. Un paese vivibile e centro di grandi attività che rilanciano il nostro territorio. Una Falciano per tutti e non per i pochi. Continuiamo, senza sosta, con la stessa idea di sempre.

 

Gruppo consiliare Falciano Bene Comune;

tutti i candidati della lista Falciano Bene Comune;

i gruppi politici firmatari del progetto Falciano Bene Comune.

Lascia un commento