Voto amministrativo in provincia di Caserta

elezioni comunali

Insieme alle consultazioni per il rinnovo dei rappresentanti al Parlamento Europeo, il 26 maggio si svolgerà una mini-tornata amministrativa che riguarderà 3.793 Comuni italiani. Di questi 178 saranno della regione Campania, e in ventidue, poiché trattasi di Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, l’eventuale turno di ballottaggio è previsto per il 9 giugno.

Per quanto riguarda la nostra provincia di Caserta sono 35 i Comuni chiamati ad eleggere i rispettivi Sindaci il prossimo 26 maggio. I centri con maggiore densità abitativa sono Aversa, Castel Volturno, Casal di Principe, Capua e San Felice a Cancello. Ma si vota anche in realtà più piccole con meno di 500 abitanti.

Il Comune a noi più vicino anzi territorialmente contiguo interessato dal voto è Francolise che, con i suoi quasi 5.000 abitanti, avrà il suo Sindaco la stessa sera del 26 maggio. L’attuale primo cittadino Gaetano Tessitore capeggerà la sua lista Voltiamo Pagina 3.0, e sarà sfidato da altri due raggruppamenti Uniti per rinascere con Andrea Russo candidato Sindaco, e Saturnino Di Benedetto con la sua lista denominata La Scelta Giusta.

Lascia un commento