Provincia di Caserta: incontro con Confartigianato Imprese

Nel pomeriggio di ieri, il presidente della provincia di Caserta e candidato alle prossime elezioni Europee per Forza Italia, Giorgio Magliocca ha incontrato, presso la loro sede di Caserta, il presidente di Confartigianato Imprese Antimo D’albore, il segretario generale Luca Pietroluongo ed i componenti della giunta esecutiva.

L’incontro

Nell’occasione, i vertici del sodalizio hanno consegnato al Presidente Magliocca, in qualità di candidato al Parlamento Europeo, il decalogo delle priorità che artigiani e piccole e medie imprese ritengono necessario promuovere in Europa per un migliore sviluppo dell’intero settore.

I punti sui quali Confartigianato Impresa chiede sostegno vanno dallo Small Business Act, alla semplificazione delle normative comunitarie, dal sostegno alla digitalizzazione, alla creazione di nuovi strumenti di finanziamento, dall’ecoinnovazione per le PMI, al supporto per l’internazionalizzazione dei prodotti, dal regime fiscale armonizzato, al migliore equilibrio tra l’accesso ai mercati e la concorrenza, dalla implementazione di un mercato unico che tuteli le PMI e gli artigiani, al miglior utilizzo dei fondi europei.

Ho ascoltato con grande attenzione i suggerimenti di Confartigianato imprese Caserta – ha dichiarato Giorgio Magliocca a margine dell’incontro – e li ho recepiti con convinzione. Mi impegno a fare la mia parte per la loro realizzazione se verrò eletto al Parlamento Europeo. Il tessuto economico- sociale della nostra provincia ma, in generale, del nostro Sud, è costituito da tantissime eccellenze artigianali e da tante piccole e medie imprese che stentano a farsi spazio nel mercato unico perché imbrigliate dalla burocrazia e da regole anche sovranazionali che ne tarpano le ali. Bisogna fare di più e meglio. Sono pronto a dare il mio contributo fattivo per consentire a tutte queste realtà di liberare a pieno tutte le loro energie. Ringrazio il Presidente D’Albore, il segretario Pietroluongo e tutta la giunta esecutiva di Confartigianato Imprese di Caserta per l’invito e l’opportunità che mi hanno offerto di mettermi al loro servizio. Non li deluderò”.

 

Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

Lascia un commento