Ammodernamento della rete stradale provinciale

Con il Decreto presidenziale n. 193 del 02 Ottobre 2019 è stata approvata la progettazione esecutiva per lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto della S.P. n. 335 (ex S.S. n. 265) da Km 43+100 al Km 43+600, per un importo complessivo di Euro 350.000,00, finanziati con fondi della Regione Campania per la manutenzione della viabilità ex Anas.

Questi interventi tecnici, di manutenzione straordinaria – ha commentato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, rafforzano il programma di sicurezza stradale e di ammodernamento  della viabilità provinciale, poiché incidono fortemente oltre che sul fronte della sicurezza stradale, anche sulle condizioni di fruibilità, di percorribilità delle infrastrutture viarie. Ciò costituisce un elemento primario per garantire ed assicurare un reale sviluppo sociale ed economico del territorio provinciale”.

In particolare, gli interventi di manutenzione straordinaria in programma prevedono, sul viadotto in esame, lavori manutentivi diretti a salvaguardare l’integrità della struttura e l’incolumità del pubblico transito, mediante il ripristino di giunti stradali ammalorati e di dispositivi di drenaggio delle acque piovane (caditoie, grondaie e pluviali).

 

Ufficio Stampa di Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

Lascia un commento