CORONAVIRUS – Dieci comportamenti da seguire

covid-19

Le misure dell’Asl per chi arriva dalle aree del contagio si uniscono al fatto che il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca chiede lo scorrimento delle graduatorie per assumere nuovi medici negli ospedali.

In attuazione dell’Ordinanza n. 1 del 24.02.2020 della Giunta Regionale della Campania, il Direttore Generale dell’Asl Caserta, Ferdinando Russo, sottolinea che tutti gli individui i quali negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso nella Regione Campania e provenienti dalle Aree oggetto di provvedimenti restrittivi da parte delle Autorità Sanitarie delle Regioni di pertinenza, dalle Aree della Cina interessate dall’epidemia, ovvero dalle altre Aree del mondo di conclamato contagio, hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza alle Unità Operative Prevenzione Collettiva del Distretto Sanitario di propria pertinenza.

A tale scopo il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, Vincenzo Pontieri ed il Direttore UOC servizio Epidemiologie e Prevenzione, Domenico Protano, hanno comunicato ai Sindaci della Provincia, numeri di telefono delle UOPC territoriali e i Turni di pronta disponibilità notturna e festivi dei Medici incaricati.

Diamo spazio a un decalogo messo a punto come corretta profilassi

Decalogo

Lascia un commento