Lavori in via S. Pasquale, in programma, e via a quelli in piazza Razza

La Giunta Comunale di Carinola con l’Approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale S. Pasquale [di Casale di Carinola] ha dato mandato all’Ufficio Tecnico Comunale di avviare le procedure per l’affidamento dei lavori, quindi alla gara d’appalto e successiva definizione del cronoprogramma, per il rifacimento dell’asfalto e sistemazione, lavori che saranno effettuati nei prossimi mesi.

I lavori, dell’importo di € 82.174,59, prevedranno anche la sistemazione di via Fontana Vecchia e del tratto di strada dietro l’abitato prima di arrivare alla provinciale che porta alla SS. Appia (bivio Ventaroli).

Intanto all’inizio della settimana prossima dovrebbero aver inizio i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale di piazza Luigi Razza, rione Vignai di Casale (“Ru Puzzigliu”). In verità tali lavori, per cui sono stati impegnati euro 4.386,65, erano già stati programmati da tempo, erano stati deliberati alla fine dello scorso anno a seguito di sopralluogo effettuato dall’UTC, e affidati alla ditta Passaretti Salvatore, ma una volta per un motivo, una perdita d’acqua, un’altra per un altro, lavori privati coi quali si rischiava d’interferire, ancora non erano iniziati. Ecco perché quel condizionale ci sembra d’obbligo.

Lascia un commento