Democratici e Progressisti – Ecco i candidati

Stamattina nella sala convegni dell’Hotel Pisani a San Nicola la Strada si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista di Democratici e Progressisti con De Luca Presidente per la circoscrizione di Caserta. Una discussione partecipata e innovativa, a cui hanno partecipato insieme ai candidati anche l’On. Salvatore Vozza, il candidato Sindaco di Marcianise dott. Sandro Tartaglione, il Consigliere comunale di Caserta dott. Antonello Fabrocile e il Delegato della Confederazione di Imprese PMI International geom. Franco Parente.

L’obiettivo di Democratici e Progressisti con De Luca Presidente è quello di porsi come forza propositiva e di stimolo nel prossimo Consiglio regionale, per aiutare a potenziare ciò che di positivo è stato fatto negli ultimi cinque anni e per raddrizzare le storture del recente passato. A fronte di un processo di costruzione della coalizione che rischiava di smarrire l’identità del centrosinistra, una presenza progressista diventa fondamentale.

Lavoro, ambiente, sanità, beni comuni e molto altro ancora. Il programma di lista è corposo e verrà presentato nei prossimi giorni. Inoltre vi sarà una grande attenzione alle istanze e specificità del territorio, come già dimostrato dalla discussione di stamattina e dalle parole dei candidati. Il Gen. De Micco, capolista nella provincia di Caserta, ha evidenziato la necessità di un coordinamento strategico a livello regionale per garantire che l’utilizzo dei prossimi fondi europei sia finalizzato allo sviluppo di idee e di progetti in grado da generare occupazione e non solo assistenzialismo temporanno. L’ing. Nicola Rennella ha individuato i bisogni infrastrutturali e sanitari della provincia di Caserta, mentre la dott.ssa Pasqualina Ferraro ha segnalato la necessità di un atto legislativo regionale in favore del settore bufalino, già messo gravemente in difficoltà dalle nuove norme emesse in risposta all’annoso problema dei focolai di brucellosi.

Ecco l’elenco dei candidati per la circoscrizione di Caserta della lista Democratici e Progressisti con De Luca Presidente:

De Micco Roberto
Argentieri Teresa
Bosco Pasquale
Carrillo Alessandra
Ferraro Pasqualina
Parente Alessio
Rennella Nicola
Verde Nicola

Ufficio stampa lista Democratici e Progressisti con De Luca presidente

Lascia un commento