Carinola: il sindaco Antonio Russo ritira le dimissioni

Come gentilmente preannunciato in una telefonata alla nostra redazione il sindaco di Carinola Antonio Russo ha ritirato, anzi revocato, le proprie dimissioni date lo scorso 21 settembre.

Dei 20 giorni previsti dalla legge, entro i quali avrebbe dovuto comunicare la propria definitiva decisione al prefetto di Caserta dottor Raffaele Ruberto, poco più di 15 sono stati sufficienti per lasciargli intravedere uno spiraglio utile per la ricomposizione di quella Maggioranza che lo aveva sostenuto, con alterne fortune, fino alla revoca dell’assessore al Bilancio Antimo Marrese cui seguirono dopo poche ore le dimissioni degli assessori Giusy Tuozzi e Mario Nicolò per solidarietà nei confronti di Marrese e la presa di distanza, insieme alla rappresentante PD Maria Sorvillo, dalla stessa Maggioranza pro-Russo.

Dopo questa sommaria e velocissima ricostruzione di questi giorni, lasciamo la parola al Sindaco che nella lettera protocollata poche ore fa ha spiegato le motivazioni della revoca: 

Ho deciso di ritirare le dimissioni, anche per dare seguito alle tante richieste che in questo senso mi sono pervenute dalla città ed a riguardo devo un doveroso ringraziamento ai cittadini di Carinola che quattro anni fa mi hanno voluto affidare la propria fiducia e stima, che onorerò come d’altronde ho sempre fatto, per rispetto e gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno voluto Sindaco, impegnandomi ancora di più per la città e per il bene della nostra comunità.

Chiamo, pertanto, a collaborare tutti affinché il percorso dei cinque anni di consiliatura si concludano per il meglio e sia rispondente alle aspettative della comunità amministrata.

I cittadini sono il mio costante punto di riferimento, lo erano quando ho presentato le mie dimissioni, lo sono oggi ancora di più, in quanto avverto maggiormente il senso del mio mandato di Sindaco che, per spirito di Servizio e per il disinteresse per il particolare, continuerò ad onorare, valori che da sempre hanno contraddistinto la mia attività politica amministrativa.

Ringrazio, infine i consiglieri comunali per il grandissimo senso di responsabilità ed esorto tutti a rimboccarci le maniche per il bene di Carinola.

Chi vorrà essermi accanto in questo nuovo corso troverà spazi per esprimere le proprie idee e mettere in pratica la “buona politica”.

Di conseguenza con la presente

Revoco

Le precedenti dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Carinola presentate in data 21.09.2020 ed assunte al protocollo n. 9824, esprimendo l’assoluta consapevolezza e volontà di riprendere pieno possesso della carica elettiva e di voler, dunque, continuare a rivestire la carica di Sindaco del Comune di Carinola.

Carinola, 07.10.2020

Adesso la palla passa a chi ha mostrato un minimo senso di responsabilità nel Consiglio Comunale scorso, votando insieme alla Maggioranza residua le tariffe Ta.Ri. per il 2020. Il Sindaco ha ovviamente colto questo segnale e ha deciso di andare a vedere fino in fondo le intenzioni dei quattro solidali Marrese, Tuozzi, Nicolò e Sorvillo.

Lascia un commento