Oliviero presidente del consiglio della Campania, Grimaldi questore

Prima assise regionale della Campania a poco più di un mese dalle elezioni dello scorso 20-21 settembre. Come previsto il consigliere di Sessa Aurunca Gennaro Oliviero, il più votato del Partito Democratico e alla sua quarta consiliatura, è stato eletto Presidente del Consiglio. Oliviero ha raccolto 46 voti (3 le schede nulle, il consigliere Francesco Iovino era assente).

Eletti anche i due vicepresidenti. Per l’opposizione è stata scelta l’ex candidata presidente del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino con 15 voti, per la maggioranza è stata eletta Loredana Raia con 25 voti.

Ricordiamo che oltre ad Oliviero La pattuglia di amministratori casertani in Regione è completata da Giovanni Zannini di Mondragone, Maria Luigia Iodice di Marcianise, Vincenzo Santangelo di Maddaloni, Alfonso Piscitelli di Fratelli d’Italia di Santa Maria a Vico, Gianpiero Zinzi di Caserta, Massimo Grimaldi di Carinola e Salvatore Aversano di San Marcellino.

A proposito del carinolese Massimo Grimaldi, anch’egli al quarto mandato al pari di Gennaro Oliviero, diciamo che è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza, con 18 voti, Questore al Personale.

Lascia un commento