Falciano del Massico: ordinanza sindacale anti-Coronavirus

Il sindaco di Falciano Erasmo Fava per fronteggiare al meglio l’emergenza Coronavirus ha emesso un’Ordinanza (la n.16 del 15/11/2020) avente ad oggetto il DIVIETO NEI LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO DI SOSTARE, DI CONSUMARE CIBI E BEVANDE E DI FUMARE.

Scrive sul suo profilo Facebook il Primo Cittadino del Comune alle pendici del monte Massico:

Oggi, primo giorno di “Zona Rossa”, con le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, abbiamo purtroppo constatato qualche situazione di assembramento, nonostante la maggior parte dei cittadini hanno rispettato i divieti imposti dalle normative vigenti. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno adottare ulteriori misure restrittive al fine di arginare il rischio di contagio.

Da domani scatterà il DIVIETO NEI LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO DI SOSTARE, DI CONSUMARE CIBI E BEVANDE E DI FUMARE, in quanto tali attività inducono la persona ad abbassare la mascherina e di conseguenza rappresentano un pericolo di potenziale contagio per se stessi e gli altri e facilitano assembramenti.

Ad oggi il numero dei contagi è contenuto e sta regredendo quotidianamente. Abbiamo il dovere di non abbassare la guardia e di cercare di arginare il rischio di nuovi contagi.

Con la collaborazione di tutti ne usciremo quanto prima. Siamo responsabili e rispettiamo le regole.

 

Erasmo Fava

Lascia un commento