Carenza idrica confermata ma a Carinola disagio limitato

Confermata la nostra anticipazione di poche ore fa. Intorno alle 16.30 è giunta al comune di Carinola questa comunicazione di Acquacampania (società del Consorzio Idrico Terra di Lavoro) concessionaria della Regione Campania per la gestione dell’Acquedotto della Campana…

Si comunica agli Enti in indirizzo che a causa di improvvisa rottura della condotta idrica dl competenza della Soc. Acqua Campanía, tratta Teano/Presenzano – nota prot. CITL n. 12262 del 20.11.2020 nonché da interventi presso il campo pozzi di S. Giulianeta dl Teano del CITL erogazione idrica viene immediatamente sospesa fino al termine dei lavori stessi, che presumibilmente, salvo imprevisti, avranno termine in data 23.11.2020.

Come gentilmente ci riferisce il sindaco Antonio Russo «Il disagio per Carinola dovrebbe essere limitato e comunque molto sopportabile visto che l’approvvigionamento idrico garantito dai pozzi del carinolese, il Campo Pozzi di Ventaroli ed altri serbatoi, dovrebbe essere sufficiente per sopperire facilmente al normale fabbisogno e al massimo si potrebbe verificare una diminuzione della pressione ma non certo una totale interruzione idrica».

 

 

Lascia un commento