Aumentano in maniera preoccupante i positivi a Carinola: sono ora 15 i casi

covid-19

È più che raddoppiato il numero delle persone che hanno contratto il Covid-19 nel comune di Carinola.

Dando uno sguardo al quotidiano bollettino dell’ASL Caserta vediamo purtroppo che il numero di 7 positivi di due giorni fa, è improvvisamente schizzato in alto: 15 sono i casi di positività al Coronavirus nel carinolese. Mai dall’inizio della pandemia, ormai quasi un anno fa, si era verificato un incremento così esagerato, oltre il 100%, in sole 24/48 ore.

Il dato è ancora più allarmante per il nostro territorio se a quel numero aggiungiamo quello del Comune a noi più vicino, sia geograficamente sia storicamente, Falciano del Massico. Anche lì il numero delle persone attualmente monitorate perché positive sono 15, mentre due giorni fa, data della nostra ultima segnalazione, erano 10, numero poi divenuto 11.

È sempre più evidente che i controllori più efficaci di noi stessi dobbiamo essere noi, non possiamo che essere noi responsabili della salute personale e collettiva e in nome di ciò piegarci a fare delle rinunce. È assurdo che ci sia ancora il bisogno di raccomandarlo, ma è evidente che i dati invitano a farlo: evitare di stare davanti al bar a bere non crediamo sia irrinunciabile.

Molte persone nemmeno hanno rinunciato al classico cenone natalizio, come si è visto da foto circolate sui social, foto che almeno l’intelligenza avrebbe suggerito di evitare. Noi stessi siamo gli autori del nostro destino!

One thought on “Aumentano in maniera preoccupante i positivi a Carinola: sono ora 15 i casi

Lascia un commento