Covid-19: altri 12 positivi nel carinolese. Siamo a 31

Purtroppo le fosche previsioni da noi paventate pochi giorni fa si sono avverate. Il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus nel territorio del comune di Carinola è di 31. Nemmeno ai tempi della prima chiusura generalizzata avevamo toccato un punto così basso.

A dircelo come al solito è il quotidiano bollettino ASL che da mesi analizza la situazione-contagi con una tabella che prende in considerazione lo status quo Comune per Comune, esaminando ogni Ente territoriale nella sua interezza e omettendo logicamente il dato scomposto frazione per frazione, per cui non ci è dato sapere notizie sulla residenza dei positivi, ma sappiamo che il totale del comune di Carinola ha raggiunto livelli allarmanti.

Un fugace sguardo a Comuni a noi vicini come Falciano del Massico (+8), Francolise (+9) Sessa Aurunca (+5), Teano (+3) e Mondragone (addirittura +33), ci fa capire quanto la situazione sia generalizzata. Quello di Mondragone è il dato peggiore dell’intera provincia di Caserta, e Carinola (+12 rispetto a alle ultime 24 ore) segue mestamente a ruota.

Lascia un commento