Bollettino Covid Carinola, bollettino di guerra

In una situazione provinciale che sembra alleggerirsi dal punto di vista dei contagi, purtroppo il dato che impietosamente il quotidiano bollettino dell’ASL Caserta ci mette di fronte oggi 21 marzo 2021, ci racconta di 6 nuovi positivi al Coronavirus nel territorio del comune di Carinola. Il numero dei positivi attuali sale quindi a 79, SOLO 79 rispetto ai 78 di 24 ore fa, poiché nel frattempo 5 persone si sono negativizzate andando a rimpinguare il numero dei guariti che sale così a 201.

Purtroppo il conteggio dei deceduti non include la persona, un uomo di 78 anni di Santa Croce di Carinola, morta solo poche ore fa, facendo così salire il numero dei decessi a un mesto 5 a fronte dei 4 di ieri.

Dobbiamo tristemente ammetterlo: la battaglia, perché senza scadere nelle esagerazioni di vera battaglia si tratta, sta per essere persa! Il virus sta trionfando sulla stupidità dell’uomo: e come se non ci si rendesse conto che la Natura si sta ribellando alla nostra arroganza e noi non facciamo altro che darle una mano nel punirci.

Eppure si è sempre detto che l’uomo dovrebbe essere un animale ragionevole!

Lascia un commento