Legalità e progetto di agricoltura etica

Legalità, Alpaa e Flai-Cgil presentano progetto nazionale di agricoltura etica al fondo agricolo “Nappo” di Scafati (Via Nuova S. Marzano). Conferenza stampa lunedì 10 maggio 2021 ore 10:30 con Mininni, Carotenuto e gli assessori Morcone e Caputo.

“Una nuova narrazione dell’agricoltura: legalità, eticità e sostenibilità” è il titolo del progetto che Alpaa e Flai Cgil presenteranno lunedì 10 maggio 2021 alle ore 10:30 in una conferenza stampa che si terrà all’interno del Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, bene confiscato alla camorra, gestito a Scafati, in provincia di Salerno, dall’Ats “Terra Viva”.

All’incontro con la stampa interverranno il presidente di ALPAA Nazionale, associazione dei lavoratori e produttori agroalimentari e ambientali, Giuseppe Carotenuto, il segretario generale Flai-Cgil Nazionale, Giovanni Mininni, il responsabile della consulta giuridica della Cgil Nazionale, Massimo Di Celmo, la segretaria generale Flai-Cgil Napoli e Campania, Giovanna Basile, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, l’assessore regionale alla Legalità, Mario Morcone, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo e il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.

Presenti anche i rappresentanti di Libera e Legambiente Campania, i familiari di Nicola Nappo, vittima innocente di camorra cui è dedicato il bene confiscato e i partner del progetto “9 Maggio”, le passate di pomodoro San Marzano Dop etiche e sostenibili che da due anni vengono prodotte con la collaborazione di aziende del territorio sui terreni del fondo agricolo.

Ufficio stampa CGIL Campania

Lascia un commento