Nuovo centro vaccinale a S. Andrea di Francolise

Nel vicino comune di Francolise, frazione S. Andrea del Pizzone, sarà attivato un Centro Vaccinazioni che per organizzazione e ricettività sarà tra i più importanti della provincia di Caserta. Il Centro, nato per volontà del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, ha trovato il favore e quindi il consenso dell’ASL CE 1 ed  è  ubicato in Piazza Monsignor A. Cantiello nei locali del Palatenda (Area Mercato) ed avrà lo scopo di decongestionare altri Centri Vaccinali esistenti in Provincia di Caserta, di servire i Comuni vicini e di dare così un’ulteriore accellerazione alla campagna vaccinale.

Per la logistica (Tende – Gazebo ecc.) c’è stata la collaborazione dell’Esercito tramite la Brigata Garibaldi di stanza nella caserma Ferrari Orsi di Caserta. Il Centro è facilmente raggiungibile in quanto la frazione S. Andrea del Pizzone è ben collegata con l’Appia, la Domitiana e con le varie provinciali che conducono ai paesi aversani e limitrofi.

Il Centro è dotato di un’area di parcheggio di circa 5.000 mq, consta di 12 postazioni vaccinali, varie postazioni reception, area con posti a sedere per il controllo medico post vaccinazione. L’inaugurazione è prevista per domenica con la presenza di Autorità Civili, Religiose e Militari.

Previsioni:
1. Sono previste oltre 1.000 vaccinazioni al giorno;
2. Un open day, che ancora non è stato programmato, ovvero un giorno dedicato in cui si potrà vaccinare chiunque sia presente in piattaforma indipendentemente dall’età.

L’ ingresso all’area sarà consentito solo a chi ha avuto l’invito a presentarsi nell’ora e nella data prevista per la vaccinazione, fatta eccezione dell’open day dove basterà presentarsi spontaneamente se inseriti in piattaforma.

In tutta l’area ed all’interno sarà presente il servizio d’ordine prestato dai Vigili Urbani, dalla Protezione Civile, dai Carabinieri e dal personale dell’ASL CE Uno.

Lascia un commento