NonsoloAstraDay: è l’ora del ModernaDay

Dopo l’incoraggiante riscontro ottenuto per il primo AstraDay, quando tra l’11 e il 12 maggio in poco più di 41 ore sono state somministrate 6755 del vaccino Vaxzevria-AstraZeneca, l’ASL Caserta ripropone un’altra giornata dedicata stavolta alla somministrazione del vaccino Moderna, E tutto ciò in attesa del secondo AstraDay fissato per domani per il quale ci sono state 6000 registrazioni in pochi minuti dalle ore 6:00 alle ore 6:16 del 15/05/2021.

Questo il comunicato dell’ASL Caserta:

Moderna Day fissato per il giorno 19.05.2021 presso tutti i Centri Vaccinali dell’ASL Caserta, per la somministrazione del vaccino “Moderna”, per gli utenti over 65 residenti nei Comuni afferenti all’ASL Caserta.

L’ASL Caserta ha organizzato, presso tutti i centri Vaccinali dell’ASL Caserta un Moderna Day con inizio alle ore 07:30 del 19.05.2021 e con termine alle ore 23:00 del 19.05.2021 per n. 5000 somministrazioni.

Per i residenti in ASL Caserta (intera provincia) che intendono partecipare è obbligatorio registrarsi preventivamente all’indirizzo

https://web.aslcaserta.it/ModernaDayOver65 (inquadra il QR code sotto)

Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili:

1. Codice fiscale

2. Numero tessera Sanitaria

3. Indirizzo e-mail

4. Numero di telefono cellulare

Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 12:00 del 17.05.2021. I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL, all’esaurimento dei posti è previsto overbooking, la coda di overbooking verrà utilizzata per successive convocazioni.

La conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione, avverrà nelle successive ore e solo dopo che questa amministrazione avrà effettuato tutti i necessari controlli di routine sugli iscritti.

Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione, sarà sufficiente inquadrare il QR code presente sulla propria cedola di prenotazione (a partire dalle ore 20:00 del 17.05.2021).

Tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno dato esito positivo, riceveranno SMS ed e-mail di conferma con indicazione dell’orario e della sede vaccinale, con l’invio del consenso e del questionario da portare compilato. Al contrario, tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno avuto esito negativo non riceveranno SMS ed e-mail ed inquadrando il QR code riceveranno messaggio di prenotazione non trovata. Si raccomanda, infine, di prestare la massima attenzione nell’inserimento dei dati, in particolare del numero di telefono e della e-mail (unici riferimenti di ricontatto), in quanto non sarà possibile modificarli successivamente. L’orario di ingresso per ogni utente dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di SMS o di e-mail di prenotazione non si potrà accedere alla vaccinazione.

Il Direttore Generale Dr. Ferdinando Russo

Lascia un commento