Un tuono scuote Casale

Preoccupanti conseguenze ha avuto il fragoroso temporale che stamattina si è abbattuto su Casale e ovviamente, con conseguenze diverse, su tutta la provincia di Caserta. Un tuono ben più potente dei tanti altri che si sentivano in lontananza ma non sembravano pericolosi, è caduto nella zona centro-sud del paese, esattamente nella zona un tempo detta “Ciavecone”, dove aveva inizio il basolato, intorno alle 5.30 del mattino provocando grande spavento e preoccupazione tra i residenti.

Tale preoccupazione per le possibili conseguenze, era dovuta al fatto che era stata colpita una di quella cassette o colonnine esterne che porta il Gas in una delle case private della zona. I residenti comprensibilmente in ambasce hanno richiesto l’immediato intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco che hanno verificato la presenza di eventuali perdite, ma fortunatamente tutto si è risolto in un grande spavento.

Ancora una volta gli eventi atmosferici gettano nel panico parte della popolazione casalese: a farne le spese sono stati negli anni computer, modem, televisori, caldaie ed elettrodomestici in genere, ma stavolta si è temuto proprio per la generale incolumità. Tali eventi riportano alla mente quanto spesso affermato da esperti del settore e che, cioè, Casale geograficamente, oltre a trovarsi su una posizione collinare, e quindi già di per sé elevata, poggia su un terreno ferroso che purtroppo attira i fulmini ed è quindi soggetto a questi problemi.

Lascia un commento