Incremento dei positivi a Carinola: adesso sono 17!

Disarmante aumento del numero dei positivi nel comune di Carinola: il bollettino pubblicato sul sito dell’ASL Caserta, la voce ufficiale di Terra di Lavoro che ci sta guidando in questi lunghissimi mesi di pandemia, ne ha registrati addirittura 17, quasi il doppio cioè rispetto alle ultime 24 ore quando erano 9 gli affetti da Coronavirus.

Quando le cose sembravano mettersi per il meglio, a quanto pare ci siamo rilassati sin troppo presto. Illudendoci di poterci completamente affidare al taumaturgico e quasi miracoloso potere dei vaccini, abbiamo abbassato quasi del tutto ogni altro tipo di nostra difesa; ormai la mascherina è diventato un optional di cui poter tranquillamente fare a meno.

La verità invece è che i vaccini sono solo un ausilio, il più importante certo, determinante per evitare conseguenze severe da Covid, ma sono un presidio medico da usare insieme agli altri che erano entrati nella nostra vita di tutti i giorni ma che, ripetiamo, sembriamo aver dimenticato: rispolveriamo quindi un uso serio delle mascherine, riabituiamoci alla frequente igienizzazione delle mani ed evitiamo gli assembramenti.

Evidentemente non è ancora giunto il momento di pensare che questa emergenza pandemica sia ormai alle nostre spalle!

Lascia un commento