Coronavirus: Carinola sta meglio ma la Campania no!

Forte diminuzione del numero dei positivi al Covid-19 nel territorio del comune di Carinola: da 32 che erano 24 ore fa ora siamo a 23 persone che hanno ancora bisogno di assistenza medica o comunque sono sottoposte a isolamento pur essendo asintomatiche a causa della loro positività al Coronavirus.

Il dato, ricavato dalla consultazione del quotidiano bollettino che da mesi l’ASL Caserta è costretta a dedicare a questa pandemia da Coronavirus, sembrerebbe autorizzare un certo ottimismo, ma in verità è solo il dato del carinolese che fa ben sperare vista la negativizzazione di ben 12 persone in due giorni, già ieri infatti il dato era in leggero miglioramento rispetto ai 35-36 di due-tre giorni prima, ma nel resto della provincia di Caserta i contagi aumentano, 148 i nuovi positivi al virus certificati dall’Asl di Caserta anche se fortunatamente per il terzo giorno di fila non c’è nessun decesso, tanto che la nostra Provincia è seconda solo a Napoli tra quelle campane.

Addirittura in tutta la regione Campania il Coronavirus registra una nuova impennata dei positivi: l’Unità di Crisi certifica ben 959 nuovi positivi in 24 ore, mai così tanti negli ultimi 6 mesi. I test processati, tra molecolari ed antigenici, sono stati 29.372 con il tasso di positività che si attesta al 3,26%. Tre le vittime certificate nelle ultime 48 ore a cui vanno ad aggiungersi altri 3 decessi avvenuti nei giorni precedenti ma registrati ieri dall’organo di monitoraggio regionale. 

Bollettino ASL Caserta dell’11.07.2021

Lascia un commento