Verso le Provinciali

Sarà dunque una corsa a tre per la presidenza della provincia di Caserta nelle elezioni provinciali del 18 dicembre. Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, candidato per il Partito Democratico e Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo, candidato del centrodestra, quello ufficiale almeno, a sfidare Giorgio Magliocca, presidente uscente e sindaco di Pignataro Maggiore.

La segreteria provinciale del Pd si è riunita venerdì alla presenza di Piero De Luca, Pina Picierno, Gennaro Oliviero, Carlo Marino, Lucia Esposito, Stefano Graziano, Camilla Sgambato, «per discutere delle imminenti elezioni provinciali, e dopo una approfondita discussione si è deciso, all’unanimità, di individuare quale candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta, il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra», si legge in una nota. Il PD ha individuato l’uomo sul quale giocarsi partita elettorale: la scelta è caduta sull’avvocato penalista dopo i “no” di Carlo Marino, sindaco di Caserta, e di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe.

Il candidato ufficiale del centrodestra sarà Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo: questo schieramento, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, ne ha ufficializzato il nome quale candidato alla Presidenza, confermando la linea unitaria tenuta in occasione delle ultime elezioni amministrative. Ciò in considerazione della rottura con Giorgio Magliocca e il passaggio di questi nella squadra dei Moderati di Giovanni Zannini, Noi Campani ed Italia Viva vicini al governatore Vincenzo De Luca.

In pratica, schematizzando al massimo, si può dire che il presidente uscente Giorgio Magliocca, sarà il candidato di Centro, Stefano Giaquinto sarà il candidato di Destra e, infine, Antonio Mirra sarà il candidato della Sinistra.

Antonio Mirra, Giorgio Magliocca e Stefano Giaquinto

Lascia un commento