Via Grancelsa a Casanova, manutenzione straordinaria

Con l’approvazione del progetto redatto dall’U.T.C. riguardante i lavori di “Rifacimento stradale di Via Grancelsa, al fine di migliorare le attuali condizioni di viabilità, di sicurezza e dissesto” l’Amministrazione di Carinola dopo il nubifragio verificatosi nelle scorse settimane (nel periodo novembre/dicembre), si prefigge la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria di questa strada comunale, mediante la pulizia dei fossi laterali per eliminare il rischio idrogeologico, e la posa in opera di conglomerato bituminoso chiuso per tappeto di usura che risulta in gran parte rovinato.

Il totale delle somme a disposizione per questo progetto ammonta a complessivi €. 96.750,00, spesa stimata in fase di preparazione dell’intervento.

Questo è solo uno degli interventi di manutenzione nel territorio comunale necessari, e che dovranno consistere in opere di rifacimento del manto stradale di alcune vie di collegamento del Comune interessate di fenomeni di degrado in più punti, per le quali viene previsto il rifacimento della pavimentazione ed altro in modo che si faccia attenzione più all’ordinario” in modo da ridurre al minimo gli interventi “straordinari”.

Lascia un commento