Carinola: assistenza ai positivi al Covid-19

L’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppina Di Biasio intende fornire assistenza ai cittadini del Comune di Carinola affetti da Covid-19, l’ultimo dato fornito dal Bollettino ASL Caserta riporta il numero di 168 positivi cifra in quotidiano aggiornamento e purtroppo da giorni in costante ascesa ,+ 10 rispetto a ieri, che versino in condizioni di fragilità e solitudine necessitando di assistenza domiciliare per svolgere le funzioni della vita quotidiana nonché di prestazioni infermieristiche.

A tale fine, l’Ente comunale ha attivato un servizio di ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA che si trovino in una delle seguenti condizioni:

VALORE REDDITO ISEE RELATIVO AL NUCLEO FAMILIARE DEL SOGGETTO RICHIEDENTE NON SUPERIORE AD € 10.500,00

Si precisa che nell’ipotesi di elevato numero di richieste l’assistenza sarà garantita riconoscendo precedenza ai soggetti:

– ANZIANI IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ

– SOGGETTI DISABILI O CON CONDIZIONI PATOLOGICHE CERTIFICATE CHE CAUSINO UNA RIDUZIONE DELL’AUTOSUFFICIENZA, CON SCARSA CAPACITÀ ORGANIZZATIVA NELLA GESTIONE DELL’AMBIENTE DOMESTICO.

– SOGGETTI IN CONDIZIONE DI SOLITUDINE E/O DI ISOLAMENTO SOCIO-PSICOLOGICO;

L’assistenza integrata consiste grossomodo in un aiuto nello svolgimento delle normali attività quotidiane, aiuto per l’igiene e la cura della persona, aiuto per la pulizia degli ambienti interessati dallo svolgimento dell’assistenza, lavaggio e cambio della biancheria, preparazione dei pasti, aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative, assistenza infermieristica.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

Mediante chiamata nei giorni dal lunedì al venerdì. ore 8:00/14:00; martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 18:00, ai seguenti numeri degli uffici comunali 0823/7342120823/939315 0823/734211.

Lascia un commento