Dopo l’apertura dello ‘’Sportello d’Ascolto’’ dell’Unione Nazionale Consumatori nei locali della sede ‘’Consorzio Pentapoli 110 e Studio Dott. Mozzillo’’ in Cellole, in cui veniva nominato referente dello Sportello nonché delegato per i comuni di Sessa Aurunca, Cellole, Carinola, Falciano e Roccamonfina il prof. Giulio Capone di Carinola (3339068381 e 3760427697) mentre referente per i servizi di Patronato, CAF, ed Ente Bilaterale veniva nominato il Dott. Valerio Mozzillo (3271744405).
Ricordando che l’Unione Nazionale Consumatori rappresenta e tutela gli interessi dei cittadini quali consumatori di beni. La stessa Associazione pone particolare attenzione sulle applicazioni delle normative vigenti che tutelano i diritti alla salute dei cittadini. È interesse di questa Associazione offrire una concreta e costante presenza sul territorio.
Per questo motivo il giorno 5 maggio in Cellole,presso la sede del ‘’Consorzio Pentapoli 110 e studio del Dott. Mozzillo’’ si sono riuniti il Presidente Provinciale nonché membro del Consiglio Nazionale e Vicepresidente dei Consumatori Europei Liberi, il Dott. Valerio Mozzillo referente Patronato – CAF Ente Bilaterale -, il prof. Giulio Capone referente e delegato per i comuni di Sessa Aurunca, Cellole, Carinola, Falciano, Roccamonfina e titolare dello
Sportello d’Ascolto, ed il giovane universitario Gianluca Fabozzi (3888293479) portavoce/giornalista dell’Associazione. Tenendo conto che le ancora precarie situazioni sanitarie non permettono (speriamo ancora per poco) di organizzare incontri tra Associazione ed Enti, saranno avviate iniziative attraverso social, contatti web e telefonici.
Nell’incontro odierno si sono analizzate le condizioni per sviluppare le modalità di assistenza dei cittadini, quali consumatori e utenti, nonché alle aziende e ai lavoratori. A breve saranno aperte delle sedi operative territoriali che forniranno i servizi ai cittadini e aziende con l’intento di ampliare e migliorare l’assistenza in maniera mirata e professionale.
Prossimamente sarà distribuita ai cittadini dei Comuni facente parte dello Sportello, una guida in modo da poter dare notizie utili ed informazioni per i diversi settori produttivi lavorativi ed economici. Il Dott. Fortunato Giaquinto invita il prof. Giulio Capone a Rappresentarlo in nome e per conto sia nelle occasioni di incontri istituzionali, sia nei rapporti con i Comuni facenti parte dello Sportello.
A firma
f.g.