Interrogazione sul verde pubblico comunale

L’opposizione e precisamente il Gruppo “La Carinola che vorrei” (capogruppo Rosa Di Maio, consigliere Giuseppe Grimaldi) e Gruppo Autonomo (Capogruppo Ugo de Crescenzo) ha rilevato, tra le tante, le più importanti criticità del momento, nel territorio di Carinola.

La piazza di Casanova ed il parco giochi di Nocelleto (come dai rilievi fotografici) sono recintati da mesi per lavori mai cominciati, rendendo impossibile l’accesso ai cittadini e soprattutto a bambini e anziani, pur essendo l’unico luogo di svago.

Per non trascurare che le piazze, come le strade, sono piene di rifiuti e fogliame perché non ricevono lo spiazzamento quotidiano. Comprendiamo che le strade non possono essere spazzate ogni giorno (e questo già sarebbe auspicabile) ma riteniamo che le piazze di tutte le frazioni debbano essere pulite tutti i giorni.

A tal fine l’opposizione ha presentato una interrogazione alla maggioranza, per comprendere le ragioni di tali recinzioni e del mancato avvio dei lavori e per conoscere, infine, le intenzioni iper il prossimo futuro, al fine di risolvere il disagio ai cittadini.

Casanova poi vive ancora quest’anno la carenza idrica e non si può far mancare un bene primario.

Poiché tale problema va risolto definitivamente, i consiglieri scriventi hanno proposto una interrogazione con una proposta concreta per la risoluzione del problema.

L’attività degli scriventi continuerà incessante, nel rispetto della interlocuzione e del mandato degli elettori che non sarà mai tradito.

I consiglieri comunali Rosa Di Maio, Giuseppe Grimaldi, Ugo De Crescenzo

One thought on “Interrogazione sul verde pubblico comunale

  1. Anonymous

    I lavori nella villa a Casanova sono iniziati. Se nessun progetto fosse stato avviato ci saremmo lamentati del degrado e della trascuratezza; se i lavori si fossero conclusi in dieci giorni ci saremmo lamentati della superficialità dell’intervento. Preferisco attendere un mese, due mesi, tre mesi, ed ottenere un lavoro fatto bene e secondo la sicurezza. È indubbiamente un disagio soprattutto per le famiglie con bambini, ma pretendere le meraviglie in una notte mi sembra fuori dal mondo.

    Reply

Lascia un commento