Carinola/Regione Campania – Fornitura gratuita libri di testo

Il comune di Carinola si attiva per fornire libri di testo in favore degli alunni appartenenti a famiglie meno abbienti che frequentano la scuola dell’obbligo per l’anno scolastico 2022/2023 che sta per iniziare. Tutto ciò, come si specifica sul sito del Municipio, grazie a fondi assegnati dalla Giunta Regionale della Campania.

Possono accedere al beneficio della fornitura gratuita dei libri di testo, parziale o totale, gli alunni che nell’anno scolastico 2022/2023 frequentano le scuole Medie Inferiori di questo Comune appartenenti a famiglie meno abbienti, il cui nucleo familiare presenti un I.S.E.E. in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:

Fascia 1: ISEE fino a 10633,00;

Fascia 2: ISEE da 10633,01 a €.13.300,00.

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 di reddito. Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1 di reddito, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2 di reddito.

Per la modulistica relativa alla domanda, collegarsi a questa pagina del sito del comune di Carinola:

https://municipiodicarinola.it/notizie/1418612/fornitura-gratuita-libri-testo-anno-scolastico

Lascia un commento