Nuovo Amministratore Apostolico per la diocesi di Sessa

Nel giorno dell’ingresso come nuovo Vescovo di mons. Orazio Francesco Piazza nella diocesi di Viterbo, era stato nominato lo scorso 7 ottobre da papa Francesco in sostituzione del vescovo Lino Fumagalli, la Santa Sede ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Sessa Aurunca S. Ecc.za mons. Giacomo Cirulli, attualmente vescovo delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo. Del decreto di nomina firmato dal Prefetto del Dicastero dei Vescovi card. Marc Ouellet ha dato notizia la diocesi di Sessa Aurunca.

Don Roberto Guttoriello, Delegato ad omnia della Diocesi: «Diamo il benvenuto all’Amministratore Apostolico S. Ecc.za rev.ma mons. Giacomo Cirulli assicurandogli piena e filiale disponibilità ad un organico progetto ecclesiale. La Comunità diocesana e civile trarrà dal nuovo Pastore occasioni di rinnovato slancio pastorale. Vi aspettiamo a cuore aperto Eccellenza!».

Il Vescovo S. E. rev.ma mons. Giacomo Cirulli è nato il 25 settembre 1952 a Cerignola, provincia di Foggia e diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. È stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 1982, dal 14 settembre 2017 è vescovo della diocesi di Teano-Calvi, e dal 26 febbraio 2021 vescovo di quella di Alife-Caiazzo di cui proprio mons. Orazio Francesco Piazza aveva assunto le funzioni di Amministratore Apostolico prima della sua nomina dall’aprile del 2019.

Lascia un commento