Investimento, per fortuna non grave, nel carinolese

Questa mattina l’ennesimo investimento stradale a Nocelleto, in Via Rio Persico all’altezza dell’Ufficio Postale. Dalle prime risultanze, sembra, che la persona investita da un’auto non abbia riportato gravissime conseguenze, comunque è stata soccorsa e trasportata in Ospedale per i dovuti accertamenti.

Fin quando polizia municipale, le forze dell’ordine, gli amministratori comunali, gireranno la faccia sempre dall’altra parte per il disordine che regna nella viabilità stradale e soprattutto nei confronti di quella pedonale nei nostri paesi, purtroppo, incidenti del genere sono sempre dietro l’angolo.

Ovunque auto parcheggiate sui marciapiedi che tolgono completamente la visibilità a chi deve attraversare la strada o impediscono ai pedoni di camminare in sicurezza.

Ovunque auto parcheggiate nei divieti di sosta e nei due sensi di marcia che limitano la carreggiata, ovunque barriere architettoniche che obbligano invalidi e mamme con carrozzine a procedere in strada e non in sicurezza. Da anni ed anni si denuncia questa inciviltà che fa male, ma a nessuno importa niente.

Cari vigili, care forze dell’ordine, cari amministratori comunali, non avete la responsabilità materiale degli incidenti che accadono per l’eccessivo lassismo e il fin troppo abusato permissivismo nella circolazione stradale, ma sappiate che gigantesca è la vostra responsabilità morale.

Con la speranza che accadano sempre incidenti non gravissimi, ci auguriamo che  sappiate impegnarvi seriamente, come vostro dovere, perché la vita e la salute delle persone ed il senso civico prevalgano su tutto.

Lorenzo Razzino

4 thoughts on “Investimento, per fortuna non grave, nel carinolese

  1. Anonymous

    “Campa cavallo che l’erba cresce”, questa è l’Italia di oggi.
    I funerali del Berlusca non ti hanno insegnato nulla?

    Reply
  2. Pasquale Di Lorenzo

    Anche a Casanova camminare in sicurezza sui marciapiedi è una utopia.I marciapiedi sono quasi sempre occupati da auto in sosta,tavolini e sedie dei bar e della pizzeria
    Mia cognata ed una sua amica ,non potendo transitare sul marciapiede ocvupato da persone sedute davanti al bar,furono investite da un automobilista in transito.Ferite in modo non grave, però ancora hanno problemi alle gambe. La situazione è ancora più grave presso il Supermercato Sida , per la sosta di auto ed il transito veloce di autovetture,che rendono PERICOLOSO uscire dalla traversa di Via Grella dove abitiamo in cinque nuclei familiari. I Vigili urbani si vedono solo durante le manifestazioni pubbliche.

    Reply
  3. Anonymous

    Ma tu non fai altro che lamentarti di cose per la maggior parte ha conoscenza di un’intera comunità carinolese.
    Chi governa (comanda) il Comune di Carinola da oltre trent’anni sono tuoi paesani e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. come Marzullo invece di lamentarti fatti una “domanda e darti una risposta” AMEN

    Reply
  4. Anonimo

    Intanto hanno fatto il parcheggio a pagamento a Carinola. È un comune meraviglioso, si può fare quel che si vuole…..

    Reply

Lascia un commento