Ancora un furto: stavolta a Croce. È solo miseria?

Continua lo stillicidio dei furti in casa. Ieri è toccato nuovamente a Croce, come in precedenza era toccato a Casanova, Casale, Nocelleto e a chissà quante altre zone del nostro comune di Carinola e non solo.

 

Ieri pomeriggio intorno alle 16 alcune donne, che per comodità chiameremo “le zingare”, lungi da noi la voglia di generalizzare e di fare di tutta l’erba un fascio ma la realtà questa è, si sono introdotte in una delle case adiacenti all’ex-mercato ortofrutticolo di Croce di Casale lungo la nazionale Appia in direzione Sessa Aurunca.

 

Le donne, due a quanto pare, hanno approfittato della temporanea assenza delle proprietarie, due anziane sorelle che si trovavano in campagna, per cercare di arraffare e sgraffignare il più possibile: non ci sono riuscite completamente solo grazie al tempestivo intervento dei vicini che subito hanno segnalato il fatto ai Carabinieri e obbligando le ladre alle fuga. In serata alcuni volenterosi cittadini si sono recati in stazione per aiutare le forze dell’ordine nel riconoscimento e nelle successive indagini.

 

È da segnalare questa disponibilità perché forse è questo l’unico modo per porre fine a questi continui furti che più delle cose materiali rischiano di portare via la tranquillità.

 

Ultima cosa da segnalare: prima forse impropriamente abbiamo accennato alle zingare ma si trattava solo di una comoda semplificazione, in realtà si tratta di persone residenti sul nostro territorio, e infatti già altre volte avevano tentato lo stesso furto, persone probabilmente già segnalate alle forze dell’ordine che però fidano sull’omertà che le circonda per continuare indisturbate nei loro loschi intrighi.

 

Lascia un commento