Carinola: degrado e decoro urbano ignorato

Al signor Sindaco

All’Assessore o delegato all’Ambiente

All’Assessore o delegato alla Polizia Municipale

Al Comandante della Polizia Municipale 

Comune di Carinola

Rieccomi! Avevo promesso giorni addietro che sull’ambiente e sul degrado urbano oltre, che sul degrado umano non avrei mollato di un centimetro e non mi sarei stancato di sottoporre alla vostra “dis-attenzione” le problematiche presenti e future.

Oggi ci riprovo nel sollecitarvi ad intervenire tempestivamente sue due aspetti da sempre segnalativi e da sempre disattesi tuttavia se non si materializzassero a brevi vostri interventi, siatene certi mi presenterò dai Carabinieri per esporre i problemi alla Procura di Santa Maria Capua Vetere e per le gravi inadempienze e per le omissioni in atti d’ufficio.

Credo sia davvero intollerabile che dopo 15/20 giorni da una segnalazione di due fusti da 180 litri seminterrati, e altro nei dintorni, che potrebbero  contenere liquidi pericolosi od altro, ed ancora non si sia provveduto alla verifica ed alla bonifica, forse aspettiamo che la ruggine se ancora non lo ha fatto crei un varco per la fuoriuscita del contenuto? E se il contenuto è già fuoriuscito e fosse pericoloso per il sottosuolo e l’ambiente, come la mettiamo?

Fusto già segnalato
Fusti già segnalati a fastidiosamente IGNORATI

Così come il non provvedere al “sanzionamento” di persone incivili che continuano a fare il bello e cattivo tempo, qualche amministratore peraltro per dare segnale di “onnipotenza ed intoccabilità” contribuisce non poco a favorire il non rispetto delle più elementari norme di civiltà, parcheggiando auto in maniera dissennata con grave nocumento per la circolazione stradale oltre ad imboccare il senso unico al contrario e grazie alla buona sorte che nulla di grave è ancora accaduto ed in più le auto parcheggiate sui marciapiedi, e qui c’è anche la collaborazione di qualche “irreprensibile grillino”, impedendo di fatto il già difficile passaggio ai pedoni per il disastrato stato dei marciapiedi senza che nessuno si accorga del disastro  urbano  che inevitabilmente  si riverbera sul degrado umano ed in questo contribuisce non poco la polizia municipale che venendo meno alla propria funzione, controllo e repressione, è corresponsabile.

Eppure tutti i giorni si nota una pattuglia in giro per il Comune e non si comprende a fare cosa… perché tutto questo non lo notano… oppure è  meglio non notarlo?

Lorenzo Razzino

 

Lascia un commento