Camion impantanato nel fango a Croce

Dopo le piogge dei giorni scorsi un camion è rimasto impantanato nel fango a Croce nella banchina dove passano le fogne: al momento si sta cercando di tirarlo fuori con una gru. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l’ANAS e i Vigili Urbani del capitano Di Nardo.

Il piccolo contrattempo suscita un po’ di meraviglia se si pensa che quella è la strada Nazionale Appia, cioè lo snodo viario di gran lunga più trafficato del Comune, non una strada interpoderale qualsiasi.

 

camion a croce 2
Particolare

 

 

C’è da sottolineare che pochi giorni fa sono stati effettuati dei lavori all’impianto fognario che probabilmente sono all’origine dell’inconveniente: strano che chi avrebbe dovuto controllare, di solito così solerte a quanto riferiscono gli abitanti del luogo, stavolta abbia lasciato correre.

Fatta questa piccola considerazione che in definitiva può lasciare il tempo che trova visto che si tratta di pensieri in libertà raccolti tra gli abitanti del luogo, tornano alla mente le denunce non solo verbali (ma non penali) operate da Rosa Canale a nome del gruppo di Coraggio e Libertà che con tanto di foto pubblicate su questo stesso sito hanno documentato il precario stato di quella banchina, condizioni indegne per una strada Nazionale a scorrimento veloce.

 

3 thoughts on “Camion impantanato nel fango a Croce

  1. anonymus

    A parte il pessimo stato delle strade penso che il problema vero sia il fatto che quando questi mezzi sostano sia sulla banchina sia sul lato opposto creano enormi problemi a chi vuole immettersi sull’appia visto che ostacolano completamente la visuale col richio di incidenti gravi.

    Reply
  2. anonymus

    a parte le condizioni pessime delle strade ecc ecc il problema che vorrei evidenziare è la difficoltà che hanno le auto che all’incrocio vogliono immettersi sull’appia visto che camion furgoni e auto sostano sistematicamente nella banchina e sul lato opposto nei pressi del panificio impedendo quasi del tutto la visuale col grosso rischio di provocare gravi incidenti

    Reply
  3. anonymus

    Concordo con i commenti precedenti: è un problema annoso e più volte segnalato, ma a quanto pare i Vigili, o altri visto che si tratta pur sempre di una strada nazionale, se ne fregano altamente!

    Reply

Lascia un commento