Edilizia scolastica, altro primato negativo per Caserta

Vincenzo Cappello, Sindaco di Piedimonte Matese e candidato per il Partito Democratico alla Presidenza della Provincia di Caserta, coglie l’occasione dei risultati di uno studio di Cittadinanza Attiva sulla qualità degli edifici scolastici italiani, per ribadire che l’edilizia scolastica di Terra di Lavoro rappresenta  «Un altro primato negativo per cui si distingue la nostra Provincia. Non si può più attendere, occorre intervenire subito in maniera concreta per salvaguardare la sicurezza dei nostri studenti».

L’intervento di Vincenzo Cappello è stato stimolato dalla consapevolezza che l’Istituto Tecnico Industriale “G. Caso” di Piedimonte Matese risulta essere la peggiore scuola d’Italia tra quelle prese in esame.

Una situazione che si trascina da tempo: «I nostri ragazzi meritano ambienti scolastici sicuri e adeguati al loro percorso formativo – prosegue Vincenzo Cappello – e lo stesso va detto per gli studenti dell’Istituto Agrario “A. S. Coppola”, altra realtà scolastica in crisi a Piedimonte, i quali da molti mesi ormai non possono usufruire delle proprie aule perché l’edificio è chiuso per i danni strutturali causati dal sisma del 2013. L’attenzione al mondo della scuola non può scivolare in secondo piano, ma deve essere solida priorità di un’Amministrazione provinciale».

 

 

 

Lascia un commento