Rosario Miraggio per il concerto di Casale

Dopo la vera e propria bufala di stamattina riguardante l’ingaggio di Ivana Spagna per il concerto dell’8 agosto, notizia errata che ci ha visto involontariamente complici,ci giunge l’ufficializzazione dell’artista veramente scritturato per quella serata: si tratta del cantante napoletano Rosario Miraggio.

Nato nel 1986 e ultimamente autore dell’album intitolato “Fortemente”.

 

——

 

 

 

comments

64 thoughts on “Rosario Miraggio per il concerto di Casale

    1. anonymus

      se questo è il fondo……secondo me è poesia, se poi si CRITICA CIO’ che NON si conosce…..

      Vorrei somigliare al vento
      al tramonto, al temporale
      alle cose che tocchi
      e sentirmi tra le stesse.

      Vorrei somigliare al sole
      per entrare nei tuoi occhi
      a una semplice emozione
      per entrare nel tuo cuore.
      Vorrei somigliare al cielo
      ai colori che tu indossi
      al vestito che metti
      per sentirti bella
      nei particolari..

      Vorrei essere il mare
      per amarti all’immenso
      per sentirmi sicuro
      che sei come ti penso.
      Vorrei essere un punto fermo
      nell’inconscio che
      appartiene a te.

      Vorrei avere la vita
      a portata di mano
      e puoi starne sicura
      te la regalerei…
      perchè tu sei l’amore
      che mi porto dentro
      il mio spazio nel tuo tempo.

      Vorrei somigliare all’uomo
      che sognavi da bambina,
      all’attore preferito
      vorrei essere il tuo mito
      vorrei starti tra le braccia
      anche quando non mi tocchi
      vorrei essere il tuo cibo
      per sentire dentro
      tutti i tuoi sapori..

      Vorrei essere il mare
      per amarti all’immenso
      per sentirmi sicuro
      che tu sei proprio come ti penso.
      Vorrei essere un punto fermo
      nell’ingoscio che
      appartiene a te.

      Vorrei avere la vita ( per portarti lontano)
      a portata di mano(dove non c’è nessuno)
      e puoi starne sicura
      te la regalerei…
      perchè tu sei l’amore
      che mi porto dentro
      il mio spazio nel tuo tempo…

      perchè tu sei l’amore
      che mi porto dentro
      il mio spazio nel tuo tempo
      tutto quello che io
      sento in me
      per amare la vita..
      Per Amare Te.

      Reply
    1. anonymus

      anch’io sono contento della scelta. sarà o non sarà un grande spettacolo è un nome emergente e importante della musica italiana, sti rozzi che parlano di musica non ne sanno niente, negano la realtà musicale italiana:

      la critica lo definisce il nuovo Gigi D’Alessio dal quale se non sbaglio è prodotto, si vabbene nemmeno Giggi è buono …..ex neomelodico…. anche se quando cominciò faceva le stesse canzoni di Miraggio, ora è Buono Nino D’Angelo, sti sofisti musicali per anni l’hanno odiato e criticato, poi quando ne hanno capito il valore circa qundici anni fa colonna sonora di TANO DA MORIRE ne hanno fatto un totem…… e d’incanto tutti si sono dimenticati de nu jeans e na maglietta e simili.

      Ora il nostro caro neomelodico, Rosario, non è proprio scarso, con una decente preparazione musicale, una bella voce, buoni testi, belloccio, prodotto da D’Alessio, insieme alla mujera Anna Tatangelo, e generalmente un competitore se investe su un nuovo cavallo questo è un grande cavallo vincente, di strada ne farà.
      Ma ci sono i nostalgici : James Senese e ecc. ops mi sono perso se questo è neo-melodico quelli pur essendo la storia della musica -medioevale- sono parte di un museo.
      e pure la richiamano Pino il grande di trent’anni fà da cui si allontanarono (reciprocamente) sentendosi traditi dai nuovi generi e dalle nuove tendenze.
      Sarà un caso che Giggi D’Alessio e altri del suo staff erano presenti ad uno degli ultimi concerti di Pino altri no.

      Detto ciò parliamo di storie vecchie di trenta 30- quaranta 40 anni con soggetti di 65 sessantacinque- 60 anni.
      ma di che stamo a parla……???

      Insomma al vecchio che ristagna meglio il nuovo che avanza.

      BUON CONCERTO ROSARIO

      Reply
  1. anonymus

    senti ma perchè non vai a c…….tu e il tuo spettacolo ed oltre al miraggio sarebbe una cosa molto gradita se anche il comitato festeggiamenti si prenderebbe una lungaaaaaaaaaaa pausa

    Reply
  2. anonymus

    Che bello! Dopo Capozzi e Sal da Vinci ci mancava soltanto Rosario Miraggio. Casale dovrebbe essere il “paese della musica”. Ma di quale musica? Perché se il massimo a cui possiamo aspirare noi casalesi che cacciamo la grana è un “cantante” (virgolettato) neomelodico, allora quasi quasi scappo via. Nemmeno una lira darei a questo zampognaio! Con questo abbiamo toccato il fondo. Ridatemi Avitabile! Au revoir.

    Reply
  3. anonymus

    Dimissioni immediate del “PRESIDENTE” e della squadra. Non siete buoni a nulla. Siete giovani con idee da vecchi, Questo è il motivo per il quale la gente non da i soldi. Andate via subito, comunque l’anno prossimo non avrete nemmeno un euro.

    Reply
    1. anonymus

      se almeno ti firmassi potremmo sapere quanti soldi dai per le feste, ma visto come concludi tu dai sicuramente poco di più di un euro se dai qualcosa e poi pretendi, e poi io sarei il giovane vecchio, tu sei e sarai sempre e solo un anonimo scrivente e l’unico vero NULLA per niente buono. Vai via tu io ci sono e ci sarò a casale mi spiace per te,

      Reply
  4. anonymus

    A chi non piace la canzone neo melodica non può assistere allo spettacolo, Ho messo i soldi (euro cinquanta) ma non mi piace il genere, L’anno prossimo, con questa commissione non avrete niente, se la volete fare comunque vi conviene rassegnare le dimissioni. Se non avete capito dovete andare via subito prima dello spettacolo. In altre frazioni più’ piccole di Casale (S. Marco, Fontanelle, Pugliano, ecc.) riescono ad organizzare molto meglio, è evidente che siete senza idee (o cervello).

    Reply
    1. anonymus

      esatto andate via……..staremo più larghi…….
      la scelta è ampia pugliano fontanelle san marco…….
      GRANDE ROSARIOOOOOOOOOOOOO

      Reply
  5. anonymus

    Risparmiate i soldi per il programma della festa tanto è sempre lo stesso: tante cazzate vecchie messe assieme. E’ già pronto un gruppo per sostituirvi, andate via immediatamente prima dello spettacolo almeno salverete la faccia ammesso che ce l’abbiate!!!!!

    Reply
  6. anonymus

    un paese ormai lasciato nelle mani delle persone più ignoranti possibili che lo stanno facendo retrocedere velocemente. Definirlo “cantante” è inadatto! I soldi c’erano sicuramente perchè il paese ha contribuito. Ma siamo sicuri che siano stati TUTTI messi a disposizione per la festa? Ho i miei dubbi. Nella scelta “dell’artista” avrebbero dovuto pensare anche a tutti coloro (la maggioranza) che hanno gusti diversi dai quattro cafoncelli che hanno deciso!

    Reply
    1. anonymus

      solo un nomeeeeee

      rosariomiraggio, solo un nomeeee rosariomiraggiooooooooooooooooooooo

      perchè non ci metti anche tu le mani invece di usarle -male- su una tastiera, se dipendesse da come scrivi Casale per la verità altro che retrocessione, non potrebbe nemmeno giocare, o meglio a pingo pongo……

      rosario miraggio forever

      Reply
  7. anonymus

    Che vergogna! È inutile che si fa la voce grossa dicendo “a Casale non si contribuisce adeguatamente” oppure “ci sono pochi soldi” perché questo pseudo-cantante ha comunque un cachet significativo. Non è una questione di soldi, bensì di ignoranza musicale. Si doveva pensare – a patto che coloro che hanno deciso di portare quest’ebete abbiano un cervello (ne dubito) – a tutti coloro che hanno gusti diversi dai quattro cafoni che lo elogiano. Potrà portare anche parecchia gente, potrà anche infiammare la piazza con le sue canzoni da quartieri popolari, ma resterà comunque un flop. Invito chiunque a fare una breve ricerca su Google; tale “artista” è lo stesso che tre anni or sono a Gragnano dedicò in piazza, durante la festa patronale, una canzone in onore di un boss (di cui ora mi sfugge il nome) condannato all’ergastolo per omicidio, lasciando gli spettatori molto perplessi.
    Esordì così: “gli dedico questa canzone, e gli auguro di poter presto riabbracciare tutti gli amici”. Se il paese della musica merita il neomelodico non lo so, forse no, ma vedo che a molti casalesi comunque questo genere musicale, ahimè, piace. Sarà l’ignoranza di cui è ormai pieno il paese. Tuttavia, è meglio per tutti che diate le dimissioni!

    Reply
    1. anonymus

      visto che a molti casalesi il cantante piace, saranno pure cafoni o ignoranti o senza cervello come dubiti, ma tantè trai le conclusioni.
      E poi se il cantante non porta gente non è buono, se porta gente non ti piace a te è un flop perchè a chi piace è da quartiere popolare,.
      Ma chi sei? Il Principe Ereditario ? Dove abiti? Via Montanapoleone, Prati, ?
      Abbassa la cresta e guarda la realtà e guarda dove vivi e non disprezzare le tue origini e il tuo territorio . Sei miope perchè che Casale sa il paese della musica secondo me lo confondi con qualche altro paese mi spiace per te.

      Comunque bravi al comitato complimenti per la scelta fatta !

      Reply
      1. anonymus

        Non disprezzo le mie origini, ancor meno il mio territorio. Non sono né un principe ereditario, né abito in via Monte Napoleone. Non bisogna essere altolocati per guardare in faccia alla realtà ed ammettere che, oggettivamente, Rosario Miraggio attira cafoni e ragazzine di età compresa fra i 15 e i 17. E non dimentichiamoci qualche pullman di napoletani, come si sosteneva in un altro commento. Non aggiungo altro, i tuoi complimenti per la scelta fatta mi lasciano perplesso e quindi va bene così.
        Ciao e viva sempre la buona musica!

  8. anonymus

    che casale sia il paese della musica ne dubito, che quattro anonimi e vili possano ogni anno e come ogni cosa insozzare l’impegno e il lavoro di tanti è indecente. fino ad ieri tutti a lamentarsi di ivana spagna complice una notizia sbagliata, grande artista ma vecchia, secondo alcuni,. Lo scorso anno non ne parliamo con fiordaliso, e poi le solite polemiche con sal da vinci e capozzi. anche avitabile ha sortito tante critiche.
    insomma chiacchiere chiacchiere e chiacchiere sprecate da chi non riesce a fare altro. proprio l’ultimo commento che parla di ignoranza musicale e di cafoni si commenta in fondo da se, ma chi speri che venga a Casale Elthon John o i Beatles ????

    Reply
    1. anonymus

      Elton, non Elthon. E comunque non spero vengano quelli che hai citato, ma potrei farti una lista di circa trenta artisti che meritano e che, allo stesso tempo, costano un terzo di Miraggio.

      Reply
      1. anonymus

        “nataota c’ho ‘e liste ?
        e cheeeeè si rappresentante pure tu ??

  9. anonymus

    Siete solo un gruppo di accattoni ignoranti. Avete portato un cantante solo per voi poveri cafoni, papponi . La vostra presunzione è infinita, come il vostro livello culturale- musicale. Si, ci sarete solo voi e qualche pullman di napoletani. Buon divertimento!

    Reply
    1. anonymus

      il tuo commento ti qualifica e ti definisce, se parli di accattoni, di ignoranti e di papponi parli di materia prima che probabilmente conosci.

      la tua presunzione in assoluto è indefinita come il tuo ego +infinito- …….da TSO e chiedi a tuo papà ti chiarirà.

      Ciò detto io sarò contenta di esserci insieme ai napoletani, miei fratelli miei amici e parte di me visto che tu sei di Roma, o Milano…più Roma tanto paga papà.

      Tu sei ZERO, atten zione non zero assoluto……..ZERO -0- il numero

      Reply
  10. anonymus

    UN SOLO COMMENTO. SCENDETE IN CAMPO E VI RENDERETE CONTO CHE NON è SEMPLICE.

    RENATO.

    Reply
    1. anonymus

      Non scenderanno in campo xche non saranno mai capaci di organizzare una festa,saranno cosi imbecilli che non si sanno bere neanche un bicchiere di acqua, l’unica cosa che gli riesce bene e criticare.Noi in qualsiasi moda abbiamo fatto qualcosa e questo fa si che siamo migliori di voi idioti che criticate.

      Reply
  11. anonymus

    Basta con inutili starnazzamenti e discussioni da bar dello sport. Chi approva si goda l’artista, chi no si goda altri eventi in zona. Tutto sommato si tratta solo di una normalissima festa di piazza

    Reply
  12. anonymus

    È facile parlare con l anonimo se 6 così convinto di ciò che dici perché non ci metti la faccia?forse non lo fai perché 6 stato nella commissione e non vuoi fare una figura di merda x le stronzate che dici..dai degli ignoranti e cafoni a noi ma tu 6 peggio visto che sai solo offendere e non fai una critica costruttiva!!pensi ke noi ci freghiamo i soldi perché tu lo hai fatto ma x fortuna non siamo tutti uguali..e c hai rotto le scatole tu e Enzo Avitabile mo chiamiamo lui ogni anno così aumentano le critiche..un ultima cosa vedo ke 6 anche un rappresentante se vuoi l anno prossimo chiamiamo te per scegliere il cantante xo porta anche i soldi visto che come ben saprai casale non è un paese così ricco da potersi permettere Vasco Rossi!!! LINDA

    Reply
    1. anonymus

      cara linda visto che ti sei firmata alla fine mi firmerò anche io, per prima cosa questo è il primo commento che scrivo quindi cerca di capire tu chi sta offendendo ma non sono io, poi voglio dirti una cosa da amico e nella massima tranquillità io non ho mai preso un euro da un rappresentante purtroppo uno o due o massimo tre elementi vecchi hanno questa percezione ma non è un problema mio adesso ti starai chiedendo ma hai la cola di piglia ti senti tirato in causa nel mio commento? ed io ti rispondo no , però qualcuno nel comitato dice che enzo avitabile fu una mia scelta o addirittura una mia inposizione ed io rispondo che anche l anno scorso fiordaliso è stata la scelta o l’imposizione di qualcuno e questo qualcuno dice ancora oggi in giro che prendo soldi dai rappresentanti portandomi alle dimissioni prima x rispetto della mia persona e poi perchè fiordaliso era una scelta non condivisa perchè non si poteva fare vasco rossi ma qualcosa di meglio si , ma purtroppo fiordaliso prima o poii per la gioia di qualcuno si doveva fare ricordi quando venne gianluca capozzi era ballo con fiordaliso , ma il sottoscritto fabio pancaro carmine andolfi donato lepore amici di mille battaglie con i ragazzi facemmo una scommessa erano tutti titubanti qualcuno se ne andò si bloccò il paese gente dappertutto anche sopra i tetti stessa cosa che succederà anche quest anno ne sono sicuro , passo x l’artefice di enzo avitabile perchè 2 anni fa come sempre tra mille difficoltà scegliiemmo enzo avitabile e senza bottari perchè non avevamo soldi il sottoscritto si mise al telefono con avitabile siccome 10 giorni dopo era in zona e non poteva venire convincendolo e chiedendogli di venire a suonare a casale x il dispiacere di qualcuno facendomi passare x questo gesto quello che prende soldi dai rappresentanti invece la mia gioia e fare bella figura nel mio paese e penso che l’abbiamo fatta e la farete anche quest’anno anche se qualcuno dice che c’era la stessa gente dell’l’anno scorso ma si sbagliano o si sbaglia. Quest’anno si riempirà di nuovo il paese e respireremo aria di festa di nuovo grazie a tutti ragazzi Detto tutto questo e ti ripeto è un ragionamento che ho fatto in questo commento ti faccio e faccio i i miei complimenti alla commissione festa. ALBERTO

      Reply
  13. anonymus

    Scusate tanto ma cafoni sarete voi e siete anche ignoranti non giudicate e fatevi i cavoli vostri e andate a lavorare invece di mettervi a parlare del cantante che deve venire al mio paese…..

    Reply
  14. anonymus

    AVEVA RAGIONE IL COMPIANTO MARCELLO DI CARDUCCIO
    “SIETE TUTTI PAGLIACCIOSI”
    MI FATE VERGOGNARE DI ESSERE CASALESE
    DATEVI UNA CALMATA
    I CASALESI SONO DEGNI DI RISPETTO!!!!!

    Reply
    1. anonymus

      Al posto di chiacchierare e dire cose inutili dimostra di essere migliore mettiti in gioco se hai le palle,senno stai zitto essere inutile che solo per risponderti mi sono dovuto abbassare al tuo livello.

      Reply
      1. anonymus

        HAI FRAINTESO. IO MI RIFERIVO SEMPLICEMENTE
        ALLE OFFESE GRATUITE CHE VI STATE SCAMBIANDO E CHE NON
        FANNO ONORE AL NOSTRO PAESE.
        E TU NON TI SEI SMENTITO CON LA TUA “SGRADEVOLE” RISPOSTA

  15. anonymus

    Ma chi è miraggio??ma stiamo scherzando.. lo state ad osannare in una maniera pazzesca..manc se fosse un vasco o nek o Ligabue. . Raga è rosariomiraggio ripeto rosario miraggio. Ahahah! Questa è la seconda volta che do i soldi per vedere una festa deludente. . Io nn ci sarò!

    Reply
  16. anonymus

    Miraggio sempre e solo ……………………Gran concertone…………………………grazie commissione grazie

    Reply
  17. anonymus

    Ottima la scelta anche per mè peccato solo che dovrò affrontare un viaggio con la macchina ma ne vale la pena

    Reply
  18. anonymus

    Per l’anno prossimo si può fare anche Tony tammaro ” i portu u tre rott”. Hihihi

    Reply
    1. anonymus

      Purtroppo nn possiamo accontentare tutti si mira a fare una bella festa ke riempia il paese. . Se il paese è vuoto nn c è festa. . Qst è qnt. . È miraggio è molto conosciuto anke se nn da tutti. . Grazie x ki ci elogia e grazie anke a ki ci critica. . Come si dice. . Bene o male purkè se ne parli. .

      Reply
    1. anonymus

      mi spiace per i fans di giggione e di tony tammaro, e di tanti cantanti che alcuni giudicano cafoni ma immaginate cosa scriverebbero se fosse fatta la scelta su tali cantanti.

      Anche se chi scrive contro deve capire che molte persone amano questo genere di musica e di intattenimento per cui bravi comitato.Una proposta l’anno prossimo non FATE LA BANDA a che serv ?

      Reply
      1. anonymus

        secondo me è inutile la festa, però le feste questo sono, Luci o meglio luminarie, banda musicale concertino, fuochi artificiali, bancarellle e pere e muss.
        Il concertino serve per spaccare e dividere tra favorevoli e contrari, anche questo fa parte del gioco e della festa, e fa parte della festa le critiche alle commissioni, ci sta poco da fare.
        Ovvio che me pur giudicandola inutile contribuisco, consapevole che una festa popolare è e resta tale popolare, fanno ridere tutti gli autori dei commenti che vorrebbero un festival pop o una festa della musica durante la festa di piazza.

        Un invito e una proposta: se ci sono queste sensibilità e capacità perchè non pensare a qualcosa aldilà della festa, della chiesa, delle processioni ? ORGANIZZIAMO UNA FESTA LAICA MUSICALE. una manifestazione jazz, rock, blues, insomma qualcosa che ci piaccia, ci rappresenti.

  19. anonymus

    L’alternativa è James senese con Napoli centrale e tributo a pino Daniele…..se avete scelto miraggio mi dite su che base?

    Reply
    1. anonymus

      Sulla base di portare un boom d persone ke senese nn avrebbe portato. . È io sn una d qll persone a cui piace senese e nn miraggio. . Ma siamo stati obbiettivi sul fatto ke miraggio avrebbe riempito il paese

      Reply
      1. anonymus

        Riempire il paese di forestieri e non accontentare i casalesi
        non è il fine della NOSTRA FESTA, anche perché dalla circonvallazione
        arrivano e dalla circonvallazione se ne vanno e al paese non portano granché,
        se non tanta spazzatura.

    1. anonymus

      Cosa successa nel 2012 . . Sapete solo dire qst mó? Mio Dio qnt siete ripetitivi. . Se siete più capaci mettetevi in gioco anke voi. . Siate in grado d vedere cm è invece d pensare solo al concertino. . Ora avete il cantante . . Ma credete ke x noi sia finita. . No stiamo ancora sudando x fare una bella e c’è ki ancora lavora anke dopo la festa. . È qst x voi. . Fortunatamente ci rendiamo conto ke xò le persone ke ci elogiano sono molto di più d 4 babbei ke sanno solo criticare e con qst spero abbiamo chiuso quà

      Reply
  20. anonymus

    Anche oggi sti poveri CRISTI della commissione stavano sotto al sole cocente x farci fare la festa d’austu e…cacciateri sti quattu sordi… e nun criticammu sulamente…
    Alberto..

    Reply
  21. anonymus

    Premesso che non conosco assolutamente il cantante Miraggio e considerato che peggio dell’anno scorso, dove si è toccato il fondo del barile non si può assolutamente fare, comunque vada sarà un successo. Bravi.
    Però vorrei porvi alcune domande.
    Sulla base di che cosa è stato scelto questo cantante?
    Con i soldi investiti per Miraggio si poteva puntare su qualcosa di diverso?
    A voi della commissione piace oppure è una convenienza economica?
    Grazie.
    Pino.

    Reply

Lascia un commento