Lo Springsteen di Boscoreale a Pignataro Maggiore

Martedì il noto cantante Gigione ha concluso con un concerto a Pignataro Maggiore i festeggiamenti in onore della tradizionale festa della Madonnella nel rione Gradone.

Il cantante, che nel suo paese viene chiamato lo Springsteen di Boscoreale, riscuote, come è noto un successo di pubblico affezionato, che lo segue nei suoi concerti e così è stato a Pignataro Maggiore, dove, nonostante il tempo incerto, tantissime persone, in parte di Pignataro e in parte dei paesi del casertano, hanno gremito la location ove si è esibito, proponendo i suoi successi e qualche brano del repertorio classico napoletano.

A Pignataro Maggiore Gigione ha un noto fan, il giovane Mario Violo, che lo segue quasi sempre e che si è esibito con il suo cantante del cuore, incoraggiando dal palco il numeroso pubblico presente a lasciarsi coinvolgere ed entusiasmare. Pertanto vi sono stati momenti di coinvolgimento emotivo, soprattutto in relazione a quei brani che i fans preferiscono cantare con l’artista napoletano, il Ballo del Cavallo, La Campagnola, La Molisana e la commuovente Lauretta mia.

Gigione ha voluto omaggiare anche la musica classica napoletana e l’apoteosi vi è stata immancabilmente con O surdate nnammurate, classico tra i classici.

Non potevano mancare i brani che Gigione ha dedicato a papa Francesco e a Padre Pio, i quali sono stati il degno coronamento di una serata di successo annunciato in quanto Gigione porta gente nelle piazze e questa è una realtà inconfutabile, gente forse semplice e umile ma che apprezza il suo repertorio musicale.

Prima di congedarsi dal pubblico, ha cercato di anticipare le date dei suoi prossimi concerti, ma in tale momento è stato sempre preceduto dal giovane pignatarese Mario Violo, che già conosceva i prossimi appuntamenti del cantante di Boscoreale.

Angelo Martino

——

Lascia un commento