Casale: randagismo in via dei Ciliegi, problema irrisolto

Volevo fare una segnalazione: domenica ero andato a correre per la parte alta di via dei Ciliegi, e un cane mi è venuto incontro abbastanza arrabbiato.

Gli ho provato a dare dei calci (non colpendolo) ma il cane non ha battuto ciglio e ha continuato a ringhiarmi contro cercando di avvicinarsi per mordermi. Alla fine (ormai credo che erano passati un paio di minuti) si è allontanato

Il luogo è praticamente la casa del falegname. Si è affacciata una signora che abita lì vicino e mi ha detto che da tempo lei è terrorizzata da questi cani.

In realtà da quello che ho saputo è una cagna che ha dei figli (e questo spiega la sua reazione spropositata). Se avessi provato a scappare mi avrebbe sicuramente morso.

Inutile dire che è molto pericoloso per tutti ma mi preoccupa specialmente il passaggio di un bambino o un vecchietto.

 

——

Salvatore Ventre

 

 

2 thoughts on “Casale: randagismo in via dei Ciliegi, problema irrisolto

  1. Anonymous

    Quei cani sono PERICOLOSI. Già in passato hanno aggredito alcuni passanti, tra i quali un bambino, fortunatamente in compagnia della mamma, che si recavano presso lo studio dentistico. Il bambino venne azzannato al polpaccio, fortunatamente senza troppi danni. I cani randagi, per loro natura, tendono a riunirsi in branco, che è quello che sta succedendo, e allora sono MOLTO pericolosi.
    Questo non vuol dire che giustifico che vigliaccamente li avvelena, per carità, ma comunque bisogna porre rimedio a questo fenomeno.

    Reply
  2. Anonymous

    Esiste questa associazione nel nostro comune “Associazione animalista For Slinky “in ricordo di Giusy Russo”, che, almeno dallo loro pagina Facebook si occupa del ricovero dei randagi sul territorio. Perché non si prova a contattarla e magari si vengono a prendere questi cani?

    Reply

Lascia un commento