S. Messa in diretta da Casale di Carinola: ci siamo quasi…

In attesa della celebrazione della Santa Messa di domenica prossima 28 febbraio, celebrazione che sarà ripresa dalle telecamere RAI ed il cui segnale verrà irradiato in tutto il mondo tramite anche Rai Internazionale, pubblichiamo la locandina informativa preparata dalla parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola e dall’Ufficio Liturgico Diocesano di Sessa Aurunca.

La sacralità della Santa Messa non potrà mai essere svilita al rango di evento mediatico, ma comunque ci corre l’obbligo di ricordare che si tratta della prima volta in assoluto che la trasmissione in diretta della S. Messa avviene dal comune di Carinola e dalla nostra chiesa casalese: l’episodio simile più vicino risale al marzo del 2014 quando fu la Cattedrale di Sessa Aurunca, chiesa madre diocesana, ad ospitare un evento analogo.

Ricordiamo comunque che il traffico nel centro storico di Casale di Carinola sarà bloccato per i giorni venerdì 26, sabato 27 e, ovviamente, domenica 28 e le Forze dell’Ordine sono già allertate per garantire il corretto svolgimento dei colleganti.

Locandina dell'Ufficio Liturgico Diocesano
Locandina dell’Ufficio Liturgico Diocesano

 

 

 

Lascia un commento