Via dei Ciliegi a Casale: lavori già interrotti

A tre giorni dall’inizio dei lavori in via dei Ciliegi questi sono stati già bloccati! L’intervento, come detto giorni fa, prevedeva il rifacimento dell’impianto fognario per la definitiva risoluzione di problemi relativi alle acque reflue, problemi che durante il periodo estivo risultavano ancora più evidenti visto che con le temperature più calde e la conseguente diminuzione delle precipitazioni atmosferiche, aleggiava nella zona un certo “odorino” poco gradevole.

I lavori erano già stati programmati alcuni mesi fa e autorizzati dall’ex responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale ing. Antonio Menditto, poi dimessosi per trasferimento, e prevedevano l’installazione di tubazioni più grandi al centro della strada per ovviare ai problemi cui si accennava: fatto sta che è stata inserita una variante che prevedeva l’installazione di tubi più piccoli e limitandosi a sostituire quelli esistenti, cosa che non avrebbe risolto nulla rappresentando il solito palliativo: CHI LO HA DECISO?

Visto che lo STOP a questi lavori è arrivato direttamente dall’Ufficio Tecnico di Carinola dell’ing. Saturnino Di Benedetto, possiamo supporre che questa variante sia stata inserita dalla ditta di Casal di Principe titolare dei lavori. La nostra è solo un’ipotesi ovviamente, fatto sta che adesso è stata commissionata una ricognizione del sottosuolo per una mappatura dettagliata dei sotto-servizi presenti che, a quanto pare, sono molti.

L’interruzione prevista era di oltre un mese, tempo che a questo punto non basterà, prepariamoci a un’attesa ben più lunga.

Lascia un commento