Movimento Inverso punta dritto

Di fronte alla desolante e mediocre discussione portata avanti secondo le logiche della famiglia Di Biasio, Movimento Inverso punta dritto sulla costruzione di una lista civica. Abbiamo cominciato a costruire un progetto insieme a Luigi Maria Verrengia, individuando in lui la persona giusta per dar vita a un percorso aperto e condiviso con le energie buone del Pd, la cittadinanza e con tutte le altre forze antagoniste al sistema che da anni regna nel comune di Carinola.

Il presente ci obbliga a non prolungare troppo la discussione. Movimento Inverso ha chiari i suoi obiettivi di discontinuità politica e crescita del territorio che i cittadini attendono da anni e che non troveranno mai nei soliti nomi. In questo scenario la presa di coscienza del PD è d’obbligo e il suo gesto di responsabilità deve tradursi nell’incanalare tutte le energie elettorali verso il nome dell’ex vice Sindaco Verrengia. Solo intraprendendo una simile scelta si potrà ricucire lo strappo tra politica e cittadinanza.

Non possiamo accettare che i giovani siano costretti a lasciare Carinola per trovare lavoro, vogliamo pensare a possibili soluzioni di occupazione che possano ostacolare questo esodo. Non riusciamo a restare impassibili di fronte al degrado urbano che avanza nel nostro territorio. Sentiamo il dovere di opporci ai responsabili di questo sfacelo insieme a tutte quelle forze che vorranno unirsi a noi. Per tutti questi motivi chiamiamo a raccolta le donne e gli uomini del Comune a rimboccarsi le maniche, tutti insiemi affinché Carinola ritrovi la normalità e diventi un bel posto dove vivere.

 

 

Lascia un commento