Da Caserta, S. Maria e Teano in visita alle “statuette”

Domani mercoledì 20 aprile un nutrito gruppo di persone di Caserta, S. Maria C. V. e Teano per visitare la Sala Espositiva “Luca Menna” dedicata alle statuette. Tra gli altri ci saranno la prorettore-vicario della SUN prof.ssa Rosanna Cioffi e il dottor Salvi del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum.

Aumentano dunque i motivi di soddisfazione di chi ne ha voluto fortemente il loro ritorno dopo oltre 50 anni, il Comitato Promotore della parrocchia di Carinola, col decisivo sostegno della Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta, della Diocesi di Sessa Aurunca e del comune di Carinola, e che tanto si è speso per riservare loro la degna sistemazione che fu inaugurata nella serata dell’11 marzo con l’interessante convegno cui parteciparono gli attori principali di questo recupero.

La visita  e alle statuette e all’adiacente Cattedrale sarà preceduta da una tappa alla basilica di S. Maria in Foro Claudio, fiore all’occhiello dei tanti beni culturali carinolesi che meriterebbero di essere rispolverati un po’ più frequentemente. Dopo Foro Claudio gli ospiti visiteranno l’Annunziata di Carinola, poi una fugace vista da fuori di Palazzo Petrucci.

Orario previsto per la visita alla sala espositiva “Luca Menna” le 19.00 circa.

Lascia un commento