Vincenzo De Luca a Calvi Risorta

Alla Basilica di S. Casto sulla via Casilina si è tenuto un convegno sul tema Agricoltura e sviluppo locale. Numerose le fasce tricolore presenti. Al tavolo della Presidenza sedevano: Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Franco Alfieri, delegato per l’agricoltura della giunta regionale, Gennaro Oliviero, consigliere regionale PD, Nicola Caputo, europarlamentare Pd, oltre agli organizzatori dell’associazione IDEM tra cui vi era Carlo Cerrito.

E’ sufficiente la semplice presenza del Presidente De Luca per cominciare a respirare aria nuova, per la sua capacità di trasmettere fiducia e speranza.

Il suo intervento è racchiuso in poche parole: UNICO OBIETTIVO: CREARE LAVORO PER ARRESTARE L’EMORRAGIA DI GIOVANI CHE SONO COSTRETTI AD ABBANDONARE LA CAMPANIA PER MANCANZA DI UN LAVORO.

15 MILIARDI DI EURO la dote finanziaria che sarà messa in campo per raggiungere quest’obiettivo. UN FIUME DI RISORSE che sarà riversato su tutti i territori della Campania per creare sviluppo e ricchezza. Ma bisogna fare presto e fare bene, da ciò dipende il futuro di un’intera generazione di giovani.

Un’attenzione particolare sarà riservata alla provincia di  Caserta per troppi anni trascurata ed umiliata nonostante le sue enormi potenzialità. Punti fermi oltre alla Reggia di Caserta sono: il litorale domizio, la valorizzazione dei beni culturali, il rilancio dell’area industriale di Marcianise.

Per quanto riguarda l’Agricoltura l’attenzione si concentrerà sulla creazione di RETI e sulla PROMOZIONE DI MARCHI. Solo così si potrà contrattare ad armi pari con la grande distribuzione organizzata che taglia ed erode reddito agli agricoltori incapaci di aggregarsi e fare rete.

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]Mettendo da parte il chiacchiericcio dominante sui media, bisogna rimboccarsi le maniche, e lavorare senza sosta sui territori. La Regione è già pronta a fare la sua parte al fianco dei Sindaci e degli stakeholder privati[/quote]

Presenti in sala: Franco Di Biasio, candidato sindaco del PD nella lista “CarinolaRinasce”, Laura Passaretti, Segretaria del PD di Carinola, i candidati consiglieri comunali della lista “Carinola Rinasce”.

Vincenzo De Luca, Franco Di Biasio e Laura Passaretti
Vincenzo De Luca, Franco Di Biasio e Laura Passaretti

#CARINOLARINASCE

#LAVOROPERIGIOVANI

#AGRICOLTURATURISMOBENICULTURALI

#FRANCODIBIASIOSINDACO

K

 

comments

2 thoughts on “Vincenzo De Luca a Calvi Risorta

Lascia un commento