Casale di Carinola: il Comitato luminarie natalizie precisa

Dal Comitato per le luminarie natalizie 2016 riceviamo e pubblichiamo quello che è il naturale completamento dell’articolo già pubblicato nei giorni scorsi riguardante, appunto, l’installazione di luminarie cosiddette “a pioggia”, da far funzionare per rendere più gradevoli le strade di Casale in questo periodo festivo 2016.

Ecco quanto ricevuto, con tanto di elenco allegato, utile contributo alla verità:

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]Forse può essere utile pubblicare, rendere noto a tutti, i nominativi delle attività (+ 2 studi tecnici) che hanno partecipato e pagato la quota per le “luminarie natalizie a Casale”. Per chiarezza, per togliere i dubbi a qualcuno, per ribadire quanto scritto nell’articolo precedente. Piuttosto, secondo noi, la notizia clamorosa è un’altra: incredibilmente, a Casale, si sono unite 21 persone che hanno deciso di fare una cosa in comune, uguale per tutti, senza personalismi, senza pettegolezzi! A memoria d’uomo non ricordiamo da quand’è che non succedeva! È da tempo immemore che soprattutto a Casale non si riesce a fare più unione, cooperazione. Una vicenda oseremmo dire storica! Quasi da annoverare nell’album dei ricordi di Casale[/quote]

Elenco
Elenco

* * * * *

Sin qui il comunicato, però caro Comitato, fermo restando che è vero che è stato un bell’esempio di unità, purtroppo non condiviso da tutti a quanto vediamo, giusto per fornire altri contributi, dobbiamo dire che ieri parlando con un conoscente, un avventore occasionale, questi con una colorita espressione che riportiamo direttamente in dialetto perché così rende maggiormente, ci ha detto:

Embè? Chess’è tuttu? Alle 9 già hannu stutatu: è scuru comm’a prima!

Ora, sappiamo benissimo che non c’è bisogno di traduzione alcuna, ma è chiaro che si voleva puntare il dito contro l’Amministrazione Comunale che non solo ha scaricato tutto sui commercianti, non solo non permette (essa stessa o l’Enel, non ha importanza!) di allacciarsi alla rete pubblica, ma non chiarisce nemmeno se un contributo economico sarà versato tanto per compartecipare alle spese.

A questo punto è logico (!) che alle 21.00 è scuro quasi come prima!

One thought on “Casale di Carinola: il Comitato luminarie natalizie precisa

  1. Anonymous

    Il comune???
    I loro collaboratori che abbiamo votato?
    Dove stanno???
    Nell’ombra come sempre…al buio anche durante le Feste!!!
    Vergogna anche per noi che gli abbiamo permesso di stare lì!

    Reply

Lascia un commento