Carinola, Palazzo Petrucci-Novelli: ENDORPHINS 2017, II Fase

Domani sera a Carinola si riapriranno le porte di Palazzo Novelli, per accogliere un nuovo appuntamento di Endorphins 2017, la manifestazione artistica creata dall’AABC (Amici della Biblioteca di Carinola) in cui diverse forme artistiche si incontrano. Anche stavolta il programma si presenta ricco di contenuti.

Alle ore 21:00 il pubblico potrà partecipare ad “Aurunka Blues e altre storie”  spettacolo proposto dalle Officine Kulturali Aurunke. Il lavoro è il risultato di un laboratorio di sperimentazione teatrale teso a recuperare una dimensione espressiva autentica, che il gruppo ha individuato nel cosiddetto teatro dell’immaginario in relazione a testi che non sono propriamente letterari ma neanche propriamente teatrali e che quindi si prestano a particolari performance. Un teatro  fatto di testo, voce, musica, ma soprattutto il pubblico, chiamato a costruire con il suo immaginario, paesaggi, figure, storie. Un viaggio in treno nelle parole e nel blues, che ci porta dai vicoli di Sessa Aurunca ai fondaci di Napoli, nello stesso vagone con Bob Dylan, Amleto e Vladimir Majakovskij.
Con Antonio Aniello, Pasquale Stanziale, Monica Aulicino, Luigi Aniello e Monica Villucci.

Spazio poi alla musica ed ai dischi dei Flow Notion,  progetto nato nel 2013 dall’idea di fondere le collezioni in vinile dei due selezionatori. I due spaziano da sonorità jazz funk al trip hop, dall’elettronica moderna alle astrazioni contemporanee. Dal 2016 costituiscono parte integrante del progetto Denied Area Records, label casertana sensibile ai nuovi linguaggi della musica elettronica.

Gli spazi di Palazzo Novelli, che ospita la Biblioteca comunale di Carinola, saranno arricchiti inoltre da Musica per occhi ed orecchie, serie di illustrazioni a tema musicale del fumettista napoletano Kevin Scauri, membro e fondatore del collettivo e self-publisher Sciame, presso il quale si occupa di grafica, gestione editoriale e di realizzare le sue storie, raccolte nella rivista a fumetti Armata Spaghetto

Un occhio di riguardo anche al gusto ed ai prodotti del territorio con una degustazione dei vini delle cantine “Pagano” e “Regina Viarum” e un piatto semplice della tradizione culinaria campana come le polpette, servite in varie salse.

L’intento che l’AABC si propone con questa serie di eventi è quello di toccare le menti e colorare gli animi degli avventori, un po’ come le endorfine che rilascia il cervello quando si prova euforia e benessere.

Endorphins /// DUE
Endorphins 2017 /// DUE

Endorphins tornerà poi giovedì 13 Luglio, con il quarto appuntamento di questa estate.

Ufficio Stampa AABC

 

 

 

 

comments

Lascia un commento