Sessa Aurunca sarà sede universitaria con il conservatorio Nicola Sala

Il Conservatorio Nicola Sala di Benevento avrà un distaccamento a Sessa Aurunca: è questo l’annuncio dato con grande soddisfazione, ogni cosa ottenuta a capo di un lungo percorso dà soddisfazione, ieri sera dal sindaco Silvio Sasso a margine del Gran Concerto di Natale organizzato dagli degli alunni del convitto Agostino Nifo.

L’avvio delle procedure per l’insediamento a Sessa Aurunca di una sezione del Conservatorio Nicola Sala di Benevento è un evento comprensibilmente salutato con grande soddisfazione. L’importante sede universitaria sarà allocata nel prestigioso complesso monumentale quattrocentesco di San Domenico, sito nel cuore del centro storico cittadino.

Oltre ad essere un ottimo risultato conseguito grazie all’ostinazione del Circolo Angelo Vassallo che anche con i suoi consiglieri comunali Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso ha sempre creduto nella concreta possibilità di realizzare il progetto, è un’indubbia vittoria dell’intero Consiglio Comunale che arricchisce di un’altra perla la già ricca collana di Sessa Aurunca.

 

 

—–

 

Lascia un commento