Casale di Carinola – Giochi per bambini: almeno la sicurezza e la pulizia!

C’era una volta… Così iniziano le favole per bambini, e quella dei GIOCHINI DI CASALE DI CARINOLA di fronte a quella che oggi è piazza Struffi è stata una favoletta che si è voluto propinare ai bambini e soprattutto ai giovani genitori di Casale: da parte di chi?

Ormai è inutile rivangare, ma ieri abbiamo fotografato la triste realtà di questi giochini, e sono foto che da sole parlano di degrado, incuria, abbandono e… menefreghismo da parte di tutti coloro che dovrebbero curarlo, pulirlo certo, ma anche da parte di chi abbandona bottiglie che poi si trasformano in vetri rotti e quindi in un pericolo per chi quello spazio lo frequenta davvero solo per i giochi.

Non fraintendeteci: bersi una birra in compagnia non è certo un delitto, anzi è delle poche cose che ci rimane in questo paese, ma diventa egoista e menefreghista abbandonare le bottiglie in un luogo frequentato anche da genitori e i bambini… come? Giusto anche gli spazzini dovrebbero preoccuparsi dello “spazzamento” è vero, ma se noi per primi ce ne freghiamo…

 

Lascia un commento