Casale di Carinola: I Expo Canina, ma anche Festa di Primavera NONSOLOPERCANI

Il prossimo mercoledì 25 aprile, Festa della Liberazione, in via per Cascano a Casale di Carinola si terrà un concorso aperto a cani di razza e meticci i cui dettagli sono descritti in questo manifesto pubblicitario:

I Expo Canina amatoriale

Come si vede varie sono le categorie previste, vari sono i premi che saranno assegnati ai cani e, laddove il loro accompagnatore avesse meno di 16 anni, anche ai loro padroncini (baby handler). Non ci sarà bisogno di un’iscrizione preventiva: chiunque potrà decidere all’ultimo momento di far partecipare il proprio cane versando la quota partecipativa di 10,00 €. Alla fine sarà attribuito anche un Premio Generale assegnato ai tre cani più belli.

«È l’amore per gli animali che ci ha ispirato!», sono queste le parole che ci ha detto tra il serio e il faceto Francesco Matano, l’artista di origine casanovese, che con la compagna Antonella Corvino, la fotografa di Nocelleto, sta organizzando tutto, ma nel contempo ci tiene anche a precisare che la I Expo Canina «è solo una componente della Festa di benvenuto alla Primavera che sarà una sorta di scampagnata» cui tutti sono invitati, infatti ci saranno anche uno stand enogastronomico, musica dal vivo e l’intrattenimento per i bambini.

Non solo per i possessori di cani, quindi, che parteciperanno al concorso giudicato dal mondragonese Raffaele Saulle, conoscitore ed esperto di cani.

La zona dell’evento, cui è stato concesso anche il patrocinio morale del comune di Carinola, è facilmente raggiungibile sia da Casale, prendendo la stradina sulla sinistra dopo la prima grande curva di via per Cascano, alla fine del rettilineo del paese, e proseguendo fino all’accogliente e ampio spazio che si sta allestendo, sia dalla nazionale Appia. In pratica si trova poco distante da quello che una volta era il cosiddetto “lago del Commendatore”, ma che in realtà era un grosso invaso artificiale per uso agricolo, che un po’ di anni fa è stato interrato ed è quindi scomparso.

Come arrivarci

 

Lo spazio in via di allestimento e… Melusina la cagnetta adottata dagli organizzatori

… e intanto i preparativi continuano: foto di ieri 23 aprile:

2 thoughts on “Casale di Carinola: I Expo Canina, ma anche Festa di Primavera NONSOLOPERCANI

Lascia un commento