Alunno del Liceo Classico “Galileo Galilei” di Mondragone vince il primo premio del concorso nazionale di poesia “Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis”

Grande soddisfazione per il Liceo Classico “Galileo Galilei” di Mondragone, il cui alunno Giovanni Papa ha vinto il primo premio del concorso nazionale di poesia “Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis” per la categoria giovani.

Il concorso dal tema “Bullismo a scuola. Ragazzi oppressi e ragazzi che opprimono” è stato promosso dal club di Follonica e dall’artista Gian Paolo Bonesini. Alla premiazione, avvenuta il 12 maggio, hanno partecipato il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Pellegrino, la famiglia dell’alunno e il consigliere comunale avv. Teresa Pagliaro.

La vittoria di Giovanni Papa con una poesia su una tematica molto importante quale quella del bullismo è per il Liceo Classico “Galileo Galilei” di Mondragone una grande soddisfazione.

Quest’anno, infatti, l’istituto ha messo in campo molte iniziative sul tema della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, al fine di promuovere l’importanza del rispetto di regole di convivenza condivise e il rispetto degli altri e della diversità.

 

Rosa Razzino

Giovanni Papa

comments

Lascia un commento