Casale di Carinola: domani si parte con SPORT CONTEMPORANEO

È tutto pronto ormai per l’inizio di SPORT CONTEMPORANEO, l’annuale manifestazione casalese organizzata dall’ASD Batik Sport che si svolge nella struttura dei Campetti di via Circonvallazione e che quest’anno celebra la sua V edizione.

Con l’estrazione dei gironi e del calendario degli incontri tra le varie squadre partecipanti, 16 per il torneo di Calcetto e 16 per quello di Joga Bonito (era stato previsto anche quello di Basket ma purtroppo, nonostante l’impegno degli organizzatori che già avevano approntato tutto, non c’è stata rispondenza alcuna dal punto di vista delle iscrizioni: speriamo che sarà per l’anno prossimo).

Per il Calcetto è superflua ogni presentazione, ma per lo Joga Bonito sconosciuto ai più e in primo luogo a noi che scriviamo, è opportuno spendere qualche parola. Innanzitutto diciamo subito che si tratta di un gioco che trae origine dalla PlayStation e che ultimamente ha preso piede nel mondo “reale”; per la sua effettuazione è stata costruita una struttura in legno, cioè le “sponde” che delimitano il campo di gioco. Come definirlo? È forse come il “Biliardino umano” visto che ha le sponde e quindi la palla non esce mai? No, perché i tre componenti di ogni squadra godono di ampia libertà di corsa e movimento. Diciamo che può essere accostato al Calcetto che però si gioca in 5 e su un campo con dimensioni maggiori (quello dello Joga Bonito è di una superficie di metri 5 x 10 e le dimensioni della porta, senza un portiere, sono  cm 50 di altezza per una larghezza di cm 100).

Dei paralleli tornei di BEER PONG e BILIARDINO abbiamo già parlato in precedenza e bisogna ricordare il costante ristoro, costituito da bibite, panini e patatine fritte preparate al momento, che sarà a disposizione del pubblico: insomma non ci resta che prepararci a divertirci.

comments

Lascia un commento