Accade a Lodi (Mi), comune lombardo amministrato dalla Lega

Molti bambini delle elementari tornando nelle loro calde ed accoglienti case hanno chiesto ai propri genitori : perché loro mangiavano e molti altri bambini non potevano entrare in mensa.

Il regolamento del Comune leghista chiede agli stranieri di fornire documentazione dei Paesi d’origine sulla loro situazione finanziaria.
Quasi nessun Paese però è un grado di fornire agli immigrati la documentazione pertanto rimangono fuori dalla mensa molti bambini extracomunitari chen on possono pagarsela.

Molti genitori italiani protestano e chiedono al Sindaco leghista di ammettere in mensa anche chi non può pagarsela ” i nostri figli chiedono perché c’è questa divisione”.
Nonostante le proteste la giunta, guidata dalla Lega non ha fatto marcia indietro.
Intanto a Lodi si è organizzata una rete di solidarietà per aiutare le famiglie straniere dei bambini in difficoltà.

Spero che questo episodio ,che le pagine dei quotidiani nazionali non riportono, bisogna attingere dalle cronache locali in questo caso dalle cronache milanesi, faccia ben comprendere qual è l’idea di governo del razzista Salvini e dei salviniani .
Ai tanti correggionali ed ai tanti meridionali che inneggiano a Salvini con l’acquiscienza dell’insipiente e furbo Di Maio, vorrei ricordare che questo ostracismo ieri è toccato alla gente del Sud oggi tocca ai bambini extracomunitari.

Per la propaganda Salviniana per carpire la buona fede degli elettori batte il ferro sugli immigrati e specularmente si tiene ” buoni” i meridionali, ma domani potrebbe ritoccare di nuovo a noi, ricordate le grida di ” prima il nord” – ” padroni a casa nostra” – ” Roma ladrona” – ” non si affitta ai meridionali” -“…lavali con I’ll fuoco…” – ” pezzenti” ed altri slogan’s di recente memoria solo da poco opportunisticamenre e scaltramente abbandonati, ecco !state attenti cari amici conterranei sono sempre presenti nel pensiero Salviniano, anche se abilmente mascherati, ed in un giorno non lontano potrebbero ritornare di moda anche se, mi ripeto, non sono mai stati abbandonati e voi che con il vostro appoggio alle politiche Salviniane siete e sarete sempre gravemente complici di colpevoli pregiudizi nei confronti dei vostri figli, dei vostri nipoti e di tutti i più indifesi.

 

Lorenzo Razzino 

Lascia un commento